Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis - Grottaglie, Favarin: «Attenzione agli uomini di Pizzonia»

I padroni di casa cercheranno di confermarsi in vetta con una vittoria

Seconda sfida consecutiva tra le mura amiche del "Degli Ulivi" per la Fidelis Andria che nel pomeriggio, alle ore 16.00, sfiderà il Grottaglie. Gli azzurri, reduci da una netta vittoria contro il Gallipoli, dovranno conquistare altri tre punti per cercare di confermarsi in vetta. Dall'altra parte gli uomini di Pizzonia, che hanno perso una sola volta fuori casa ed hanno conquistando nelle altre sfide due vittorie e due pareggi, vorranno continuare, dopo un inizio di stagione caratterizzato dalle questioni societarie, a racimolare punti utili per raggiungere nel minor tempo possibile l'obiettivo stagionale della salvezza.

Mister Favarin è conscio del fatto che la sfida è molto insidiosa anche perché, dati alla mano, il Grottaglie sembra esprimersi meglio fuori casa, dove ha conquistato fino ad ora 7 dei 10 punti attuali: «Abbiamo cominciato a preparare questa gara già da inizio settimana - dichiara il tecnico degli andriesi -. I punti conquistati dal Grottaglie fuori dalle mura amiche sono un dato che ci hanno fatto riflettere. Verranno qui ad Andria per giocarsela, visto che hanno ben poco da perdere. Noi dobbiamo dare il massimo per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi in casa. Il Grottaglie, però - conclude il tecnico -, fuori casa è una delle squadre più in forma e dovremo fare molta attenzione».

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo, ancora una volta, con il 4-2-4. Difficile, infatti, appare l'utilizzo di Gaetano D'Agostino, fermo da una settimana per una botta ricevuta durante la rifinitura per Gallipoli. In porta, Favarin, dovrebbe confermare Cilli. In difesa da destra verso sinistra si posizioneranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. Sulla mediana agiranno Matera e Piccinni. In attacco, infine, Strambelli e Lattanzio coadiuveranno le due punte Moscelli e Olcese.

Gli ospiti, dall'altra parte, privi dello squalificato Portosi, dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con Laghezza tra i pali, Misuraca, Mitrotti, Franco e Prete in difesa, De Luca, De Roma e Pisano in cabina di regia, Faccini sulla trequarti e Bongermino e Facecchia in attacco.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Matera, Piccinni; Strambelli, Moscelli, Olcese, Lattanzio. All: Favarin.

Grottaglie (4-3-1-2): Laghezza; Misuraca, Mitrotti, Franco, Prete; De Luca, De Roma, Pisano; Faccini; Bongermino, Facecchia. All: Pizzonia.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo La squadra di Catalano fa il suo contro l’ultima in classifica. Ora testa al Francavilla per blindare la categoria
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.