Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis - Grottaglie, Favarin: «Attenzione agli uomini di Pizzonia»

I padroni di casa cercheranno di confermarsi in vetta con una vittoria

Seconda sfida consecutiva tra le mura amiche del "Degli Ulivi" per la Fidelis Andria che nel pomeriggio, alle ore 16.00, sfiderà il Grottaglie. Gli azzurri, reduci da una netta vittoria contro il Gallipoli, dovranno conquistare altri tre punti per cercare di confermarsi in vetta. Dall'altra parte gli uomini di Pizzonia, che hanno perso una sola volta fuori casa ed hanno conquistando nelle altre sfide due vittorie e due pareggi, vorranno continuare, dopo un inizio di stagione caratterizzato dalle questioni societarie, a racimolare punti utili per raggiungere nel minor tempo possibile l'obiettivo stagionale della salvezza.

Mister Favarin è conscio del fatto che la sfida è molto insidiosa anche perché, dati alla mano, il Grottaglie sembra esprimersi meglio fuori casa, dove ha conquistato fino ad ora 7 dei 10 punti attuali: «Abbiamo cominciato a preparare questa gara già da inizio settimana - dichiara il tecnico degli andriesi -. I punti conquistati dal Grottaglie fuori dalle mura amiche sono un dato che ci hanno fatto riflettere. Verranno qui ad Andria per giocarsela, visto che hanno ben poco da perdere. Noi dobbiamo dare il massimo per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi in casa. Il Grottaglie, però - conclude il tecnico -, fuori casa è una delle squadre più in forma e dovremo fare molta attenzione».

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo, ancora una volta, con il 4-2-4. Difficile, infatti, appare l'utilizzo di Gaetano D'Agostino, fermo da una settimana per una botta ricevuta durante la rifinitura per Gallipoli. In porta, Favarin, dovrebbe confermare Cilli. In difesa da destra verso sinistra si posizioneranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. Sulla mediana agiranno Matera e Piccinni. In attacco, infine, Strambelli e Lattanzio coadiuveranno le due punte Moscelli e Olcese.

Gli ospiti, dall'altra parte, privi dello squalificato Portosi, dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con Laghezza tra i pali, Misuraca, Mitrotti, Franco e Prete in difesa, De Luca, De Roma e Pisano in cabina di regia, Faccini sulla trequarti e Bongermino e Facecchia in attacco.
Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Matera, Piccinni; Strambelli, Moscelli, Olcese, Lattanzio. All: Favarin.

Grottaglie (4-3-1-2): Laghezza; Misuraca, Mitrotti, Franco, Prete; De Luca, De Roma, Pisano; Faccini; Bongermino, Facecchia. All: Pizzonia.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.