Dario Bova
Dario Bova
Calcio

Fidelis: dopo cinque giornate la porta torna ad essere inviolata

Favarin: «Non abbiamo subito goal grazie al lavoro di tutti i reparti»

Dopo ben cinque giornate la porta azzurra torna ad essere inviolata. È questo il dato più rilevante della scorsa gara, vinta per 3-0 contro il Gallipoli, per la Fidelis Andria. I federiciani, infatti, dalla terza alla settima giornata hanno sempre subito goal e ciò non poteva che essere sintomo di una retroguardia troppo traballante e, dunque, poco sicura.

Nella gara di domenica la difesa federiciana ha corso rischi pochissime volte, riuscendo quasi sempre a gestire le poche avanzate offensive degli ospiti. Per mister Favarin si è riusciti a tenere la porta inviolata soprattutto grazie al lavoro di tutta la squadra che ha garantito maggiore equilibrio in fase difensiva: «Credo che il fatto di non aver preso goal sia un dato positivo - dichiara il tecnico -. Abbiamo fatto un passo avanti sotto questo punto di vista. Penso che il tutto sia successo grazie al lavoro svolto dai tre reparti. Solo con l'aiuto del centrocampo e dell'attacco potevamo riuscire a trovare gli equilibri giusti per poter evitare di subire reti».

Dalla prossima gara bisognerà confermare questo dato positivo. Gli azzurri, fino ad ora, hanno subito in otto giornate 11 reti. Ciò significa che in media la porta della Fidelis Andria è sempre stata violata almeno una volta. Questo dato se confermato in futuro potrebbe essere deleterio.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.