Vincenzo De Santis Direttore Sportivo Fidelis Andria
Vincenzo De Santis Direttore Sportivo Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, De Sanctis: «Il prossimo tecnico non sarà nessuno dei nomi già circolati»

L'annuncio del nuovo tecnico è previsto entro giovedì

Fino è ormai alle spalle e con lui tutte le critiche. Si riparte da 4 punti, con l'obiettivo di recuperarne almeno 5 da chi è più in alto. In tutto questo manca ancora un condottiero, un comandante. Nonostante l'identikit sia molto vago, la dirigenza della Fidelis Andria ha le idee chiare. Anzi, chiarissime.

«Nessuno dei nomi circolati in queste ore siederà sulla panchina dell'Andria - precisa il Diesse De Sanctis - il prossimo allenatore non dovrà aver avuto già esperienze con questi giocatori e non dovrà aver militato da queste parti. Certo è che sarà un esperto della categoria. Non c'è più tempo per scommettere». E' ufficiale quindi che i vari Ragno, Loconte, Sciannimanico, o addirittura i Papagni, Papadopulo e Biagioni (sui social ci si è scatenati) non siederanno sicuramente sulla panchina della Fidelis. Insomma, fanno parte solo del toto allenatori.

L' "esperimento" Fino non è andato a buon fine, ma De Sanctis ci tiene a chiarire che «Onofrio non ha tutte le colpe e che purtroppo in Italia si decide sempre di accollare le responsabilità all'allenatore». Chiaro, nulla da ridire. Qualcosa però doveva cambiare, che sia sulla panchina o semplicemente nella testa della squadra. A proposito, i giocatori non hanno del tutto apprezzato la scelta della società «La squadra non ha reagito nel migliore dei modi alla notizia. Si sentono in qualche modo responsabili della scelta fatta dalla dirigenza. Ora però ognuno dovrà farsi carico delle proprie responsabilità, per il bene dell'Andria e di tutti. La Fidelis, come abbiamo sempre detto, deve ritornare a giocare nella giusta categoria».

In questi due giorni la squadra effettuerà del lavoro atletico, mentre l'annuncio del successore di Fino dovrebbe avvenire entro la giornata di giovedì. L'Andria 2.0 è in fase di lancio.
Carico il lettore video...
Altri video:
Francesco Fiore Vice Presidente Fidelis Andria
Fidelis, Fiore: «Scelta a malincuore, ma confidiamo nella scossa»1 minuto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.