Luca D'Angelo - Fidelis Andria
Luca D'Angelo - Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, D'Angelo: «Vittoria meritata, pensiamo solo a salvarci»

Strambelli: «Grande prestazione ma non dobbiamo montarci la testa»

La Fidelis Andria espugna l'Esseneto di Agrigento battendo per 2-0 i padroni di casa dell'Akragas. Un successo che regala il momentaneo primato alla formazione azzurra e spegne la festa del team siciliano al ritorno tra i professionisti nel proprio impianto cittadino. Nel post-gara la soddisfazione e il cauto ottimismo nelle parole del tecnico Luca D'Angelo e del fantasista Nicola Strambelli.

«Nel primo tempo abbiamo creato molto oltre ai due gol - sottolinea D'Angelo - nella ripresa l'Akragas ci ha messo in difficoltà prendendo due pali, ma anche noi abbiamo avuto la possibilità di triplicare. Penso che la vittoria sia meritata. Sappiamo qual è la nostra strada, siamo una squadra giovanissima e vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile anche perchè arriveranno momenti più difficili».

«Vittoria importante e meritata - spiega Strambelli - il primo posto non ci deve illudere perchè sappiamo cosa dobbiamo fare durante l'arco della stagione, mancano 28 punti alla salvezza e prima ci arriviamo e meglio è. E' stata una partita combattuta contro un'ottima squadra e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni capitateci. Adesso è fondamentale pensare solo alla gara di sabato contro il Messina e non montarci la testa».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Akragas
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.