Fidelis Andria - Matera
Fidelis Andria - Matera
Calcio

Fidelis, D'Angelo: «Ci vorrà una grande prestazione per fare punti»

Il tecnico abruzzese lancia la sfida al quotato Messina

Possiamo definirla una sfida inedita quella tra la Fidelis Andria e il Messina. Inedita perchè in trent'anni di professionismo le due formazioni si sono incontrate solo nella stagione 2000/2001, inedita per l'attuale classifica che vede la matricola biancoazzurra al primo posto e il neo-ripescato team peloritano a soli due punti di distanza. Il " Degli Ulivi" è pronto ad accogliere il big-match di giornata, una sfida importante per il prosieguo del campionato degli azzurri che vogliono imporre il loro gioco anche contro un quotato avversario come ha ammesso, nella conferenza stampa pre-gara, il tecnico della Fidelis Luca D'Angelo.

«Domenica abbiamo fatto una buona partita - sottolinea il tecnico azzurro - la squadra si è espressa in maniera positiva però dobbiamo sapere che ogni partita ha una storia a se e domani ci vorrà di nuovo una grande prestazione per portare a casa li risultato e punti importanti. Studiamo molto l'avversario perchè abbiamo rispetto per tutti, tra l'altro il Messina è una squadra formata da calciatori molto esperti, ci siamo preparati nella migliore maniera per disputare una gara importante».

Il trainer abruzzese dovrebbe confermare la formazione che ha espugnato Agrigento e avrà a disposizione tutti gli effettivi in rosa. Quella di domani sarà la prima gara da capolista dopo sei giornate.

«Sarà una gara difficile sia per noi che per loro - ammette D'Angelo - questo è un campionato molto equilibrato. Domani avrò a disposizione tutti gli effettivi e tutti potranno dare il proprio contributo. Non credo che cambierà qualcosa nella testa dei ragazzi - conclude l'allenatore abruzzese - loro sanno che il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza, è normale che ci fa piacere la vetta della classifica e ciò vuol dire che potremo raggiungerla con più tranquillità».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • luca d'angelo
  • Messina Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.