Luca D'Angelo - Fidelis Andria
Luca D'Angelo - Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, D'Angelo: «A Lecce per fare la partita»

Il tecnico azzurro suona la carica in vista dell'esordio in campionato

Un esordio da brividi per la Fidelis Andria che domenica prossima al "Via del Mare" affronterà il Lecce per un derby sentito e che richiamerà nell'impianto salentino tanti tifosi per la prima serale della stagione. Una gara molto complicata per l'undici di Luca D'Angelo che affronterà una delle massime pretendenti al salto di categoria.

E' proprio il tecnico pescarese ad analizzare lo stato di forma dei suoi ragazzi a tre giorni dalla prima giornata di campionato: «Fisicamente stiamo bene tenendo conto che siamo ad inizio stagione, dal punto di vista psicologico siamo carichi sapendo di affrontare un avversario forte, ma siamo pronti a giocarcela. Il Lecce è una società importante con giocatori di categoria - afferma D'Angelo - lotteranno sicuramente per vincere il campionato. Noi abbiamo una squadra nuova, molto giovane e all'inizio qualsiasi avversario è difficile da incontrare, anche per il Lecce sarà difficile incontrare noi».

L'allenatore andriese non si sbilancia sul modulo tattico, ma chiarisce i dubbi sull'atteggiamento da avere in campo: «Noi cercheremo di fare la partita, le nostre caratteristiche ci permettono di poter impostare il gioco. E normale che di fronte avremo un avversario che proverà in tutti i modi di impedirci questo, dobbiamo essere bravi in difesa ed evitare disattenzioni. Sarà fondamentale il possesso palla - conclude D'Angelo - e sfruttare le azioni offensive che ci capiteranno, abbiamo attaccanti che fanno della tecnica e della velocità la loro forza, i lanci lunghi rischierebbero solo di condannarci».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.