Gianvito Plasmati - Attaccante Catania
Gianvito Plasmati - Attaccante Catania
Calcio

Fidelis - Catania, Plasmati: «Dobbiamo salvarci»

L'ex di turno parla del match e del girone d'andata

«Se guardiamo la qualità della squadra vi prenderei in giro dicendo che è una squadra costruita per salvarsi, ma non si può prescindere dalla penalità di 10 punti che ci portiamo». Sono le prime parole di Gianvito Plasmati, attaccante ex Andria e che proprio al Degli Ulivi ha vissuto il suo trampolino di lancio. E' entrato a meno di un quarto d'ora dal termine e per poco non ha sfiorato il gol del vantaggio etneo cogliendo la gran parata di Poluzzi con l'aiuto del palo. Unica e vera occasione di tutto il match per il Catania. «La nostra è una squadra costruita benissimo, assortita in ogni reparto - ha detto Plasmati - ma purtroppo abbiamo la penalità e quindi dobbiamo pensare alla salvezza. Non è facile giocare con questo macigno sulle spalle».

Per lo stesso Plasmati è un buon punto in uno stadio difficile e contro una buona squadra come la Fidelis: «Questo è un punto buono - ha detto Plasmati - non è facile giocare in questo stadio e con questo pubblico. La piazza di Andria la conosco molto bene e quindi credo che alla fine questo pari sia positivo e ci permette di proseguire in una scia positiva. Appena conquistata la salvezza valuteremo cosa si può fare di più in questo torneo».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Ufficializzato nella giornata di oggi l'arrivo dell'attaccante ex Heraclea
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.