Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Aya: «Persi due punti, ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada»

Il difensore azzurro è diventato un punto di riferimento della formazione di D'Angelo

La Fidelis Andria dopo il prezioso punto conquistato nella trasferta di Castellammare di Stabia, è tornata al "Degli Ulivi" per preparare la delicata partita di domenica contro il Martina Franca. La squadra allenata da Luca D'Angelo, in terra campana, è tornata finalmente a giocare un buon calcio, soprattutto nei secondi 45 minuti dove gli azzurri hanno messo alle strette i padroni di casa. L'ambiente azzurro, nonostante il clima invernale di questi giorni, sembra aver ritrovato il sereno. La testa adesso è alla sfida salvezza contro il Martina e il difensore azzurro Ramzi Aya, divenuto un punto di riferimento del reparto arretrato, è consapevole che la strada da percorrere per raggiungere l'obiettivo è ancora lunga e ricca di insidie.

«A Castellammare abbiamo perso due punti - esordisce Aya - perchè la partita è stata interpretata nel modo migliore e forse nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, però nel complesso è stata una prestazione molto positiva. Abbiamo affrontato l'avversario con il giusto carattere, la giusta determinazione ma purtroppo non è arrivata la vittoria. Noi però dobbiamo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e andare avanti per la nostra strada»

Sia contro il Melfi che contro la Juve Stabia, la prestazione della Fidelis è stata migliore nei secondi 45 minuti, ma il difensore di origine tunisina la pensa diversamente.

«Non penso che sia una questione di approccio alla partita - spiega il centrale azzurro - durante l'arco dei novanta minuti si incontrano delle difficoltà. Con l'Ischia siamo partiti molto bene e nel secondo siamo vistosamente calati, dobbiamo solo essere bravi a gestire le situazioni e cercare di trovare delle alternative quando gli avversari ci mettono in difficoltà. Penso però che la voglia della squadra di andare oltre le difficoltà ci sia e questa è una cosa molto importante».

D'Angelo nelle ultime tre gare ha dato piena fiducia ad Aya che è riuscito a conquistarsi un posto da titolare dopo un inizio poco felice.

«Sono contento di questa fiducia - ammette l'ex Rimini - io mi alleno al massimo, a testa bassa, e cerco di dare una mano ai miei compagni. Poi è il mister a fare le scelte che io accetto e condivido senza alcun problema. Domenica sarà una gara difficile perchè loro hanno avuto dei problemi societari, e io l'anno scorso ho vissuto una situazione praticamente simile e quando accade questo si ricompatta il gruppo. Saranno molto uniti e andranno verso un'unica direzione, non a caso, domenica hanno battuto 3-0 l'Akragas e sicuramente noi dovremmo imporre il nostro gioco per provare a portare a casa i tre punti».
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.