Fidelis Andria, presentazione nuova cordata
Fidelis Andria, presentazione nuova cordata
Calcio

Fidelis Andria: un nuovo corso si è appena inaugurato

Montemurro presidente, Fiore, il vice: settore giovanile alla base del progetto

La concretezza alla base del nuovo progetto. La Fidelis Andria è ormai pronta a ripartire dopo settimane intense di lavoro utili ai fini del rafforzamento dell'assetto societario. Il cammino ricomincia con la certezza di possedere una base economica solida, fondamentale per affrontare la Lega Pro e con un progetto che vedrà nel settore giovanile uno dei perni principali.

Il nuovo corso inauguratosi da poco prevede un piano di lavoro triennale, con l'obiettivo di centrare traguardi ambiziosi. Il neo presidente della Fidelis Andria, come largamente anticipato, è Paolo Montemurro, imprenditore barese a capo del pacchetto di maggioranza del club che comprende altri due investitori. Al suo fianco Francesco Fiore, in qualità di Vice Presidente e rappresentate principale della minoranza del club. Gli altri due soci che affiancano in quest'avventura Montemurro sono Aldo Roselli e Giacomo Annibaldis. Il primo, in questo percorso, sarà Direttore Generale, mentre il secondo Responsabile al bilancio del club. Ancora in via di definizione la suddivisione delle quote societarie. Il settore giovanile è stato affidato a Fabio Sperduti. A lui il compito di creare le basi per ottenere una florida "cantera".

A proposito del settore giovanile c'è da sottolineare come Sperduti abbia già cominciato a lavorare assicurandosi un tecnico della Beretti esperto. Si tratta di Corrado Cotta. Nel corso della sua carriera l'allenatore ha ricoperto il medesimo ruolo nel Lecco ed ha allenato la prima squadra di Pro Sesto e Como, in Seconda Divisione. Inoltre ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile tecnico del Milan Junior Camp.

Per quanto riguarda la prima squadra, invece, si partirà dalla nomina del nuovo direttore sportivo. Per onor di cronaca è doveroso precisare che il neo patron del club non ha voluto svelare il nome per «scaramanzia» ma ha lasciato intendere che a ricoprire questo ruolo sarà Piero Doronzo, al momento Segretario Sportivo dell' FC Bari. Sul nuovo allenatore Montemurro non si è sbilanciato sottolineando come se ci fosse stata la possibilità di trattanere Giancarlo Favarin il sodalizio non se la sarebbe fatta sfuggire. Per questioni legate principalmente alle tempistiche, tuttavia, bisognerà puntare su un nuovo trainer che dovrà avere capacità, carattere e grinta. Tre sono le figure inviduate dalla società per la successione dell'allenatore pisano. Sul fronte calciatori il sodalizio ha già ben in mente chi confermare: saranno circa sei o sette i calciatore che rimarranno in squadra tra cui dovrebbero esserci Riccardo Lattanzio e Fabio Moscelli.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
  • Paolo Montemurro
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.