Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C

I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo

Finisce con una sonora sconfitta la trasferta della Fidelis Andria a domicilio della capolista Casarano, che festeggia il ritorno in Serie C dopo 26 anni (ultima partecipazione nel 1998/99). Soprattutto nel primo tempo, più equilibrato, la formazione federiciana prova ad arginare i padroni di casa, che però mettono il derby sui propri binari con la rete del vantaggio a fine primo tempo. I biancazzurri scivolano al quarto posto e nel prossimo turno, in programma domenica 27 aprile, giocheranno l'ultima partita della regular season al "Degli Ulivi" contro il Martina. Uno scontro diretto per il terzo posto, utile per disputare la semifinale dei playoff tra le mura amiche.

Come era lecito attendersi, è la squadra di casa a fare la partita e a costruire la prima occasione: al 6' Loiodice calcia di prima intenzione ma alza troppo la mira. Il fantasista dei salentini va ancora più vicino alla rete al 27' con un destro a giro che finisce a lato di pochissimo, poi al 41' da un calcio d'angolo per la Fidelis nasce il vantaggio del Casarano: ripartenza veloce con l'assist di D'Alena per Cajazzo, che si invola verso la porta e batte Esposito con un destro preciso in diagonale. Nella ripresa i salentini sfiorano il raddoppio al 48' con un destro da fuori area di Ferrara (errore in appoggio di Bonnin) che sfiora il palo, ma il secondo gol arriva comunque al 57': cross di Cajazzo per Morales che si gira e insacca la sfera sotto la traversa. I padroni di casa sono completamente padroni del campo e calano il tris all'85' con la zampata di Perez su punizione calciata da Loiodice. Passano cinque minuti e arriva anche il poker del subentrato Cerutti che appoggia la sfera in rete da pochi passi sul cross basso di Cajazzo, protagonista di un'altra accelerazione sulla fascia.

Al triplice fischio scatta la festa dei rossoazzurri, che hanno letteralmente cambiato marcia con l'arrivo in panchina del tecnico andriese Vito Di Bari grazie a 13 vittorie e 4 pareggi.
CASARANO (3-4-2-1): 1 Fernandes; 28 Barone, 21 Morales (87' Cerutti), 6 Legittimo (84' Rizzo); 77 Cajazzo, 23 Logoluso, 8 D'Alena (75' Teijo), 20 Pinto; 11 Ferrara (70' Saraniti), 10 Loiodice; 9 Malcore (79' Perez).
PANCHINA: 22 Ferilli, 5 Rizzo, 7 Opoola, 15 Milicevic, 18 Perez, 25 Cerutti, 26 Baldé, 32 Teijo, 35 Saraniti.
ALLENATORE: Vito Di Bari.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 22 Esposito; 13 Bonnin, 55 Cipolletta (64' Ferrara), 33 Derosa; 24 Ercoli, 21 Risolo (85' Gladestony), 8 Cancelli, 29 Likaxhiu (70' Verna), 77 Babaj (64' Graziano); 10 Fantacci, 97 Tedesco.
PANCHINA: 1 Summa, 4 Graziano, 5 Verna, 14 Gladestony, 18 Rotondi, 26 De Luca, 30 Balba, 37 Ferrara, 38 Rafanelli.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

MARCATORI: 41' Cajazzo (CAS), 57' Morales (CAS), 85' Perez (CAS), 90' Cerutti (CAS)

AMMONITI: 19' Babaj (AND), 44' Cancelli (AND)

ESPULSI: /

ARBITRO: Giuseppe Lascaro, sezione di Matera.

ASSISTENTI: Usman Ghani Arshad, sezione di Bergamo; Mateo Sadikaj, sezione di Mestre.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.