Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria - Potenza 2-3: i rossoblu espugnano il "Degli Ulivi"

Caraccio porta i suoi a meno tre dalla vetta

Finisce 2-3 per il Potenza lo scontro diretto del "Degli Ulivi" grazie alla rete, in pieno recupero, di Caraccio. Mister Favarin schiera i suoi con il 4-2-4 con Oliveira, Moscelli, Olcese e Lattanzio in attacco. Dall'altra parte il tecnico dei lucani schiera i suoi con il 3-5-2 con Palumbo e Vaccaro a comporre la linea d'attacco.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre giocano a viso aperto senza, però, creare pericoli. Al 12' la Fidelis va vicina al vantaggio: Olcese ruba palla a Sicignano, si invola verso l'area di rigore avversaria e serve Lattanzio, il quale ci prova ma la sfera che viene deviata in angolo. Al 21' il Potenza si porta in vantaggio: azione confusionaria dei lucani che segnano con Vaccaro. Nei minuti che seguono gli azzurri reagiscono. Al 27' l'arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Oliveira: dal dischetto si presenta Olcese che batte Patania. Al 35' Palumbo riporta in vantaggio i suoi. Indecisione tra Ola e Simone, la sfera arriva all'attaccante lucano che da posizione defilata insacca la palla in rete. Termina così il primo tempo.

Ad inizio ripresa le due squadre giocano principalmente a centrocampo. Al 64' il direttore di gara concede nuovamente un penalty agli azzurri per fallo di mano in area di Schettino: dagli undici metri si presenta nuovamente Olcese che spiazza Patania. A questo punto i federiciani provano a conquistare i tre punti. All'85' Di Senso, in contropiede, spedisce la sfera sul fondo. Due minuti dopo calcio di punizione battuto da Oliveira verso la testa di Bova: la mira dello stopper, tuttavia, non è delle migliori. Al 91' Caraccio sigla il 2-3: azione spettacolare del Potenza che grazie ad un giocata di Viola, mette in condizione Caraccio di concludere a rete indisturbato. Dopo 6' di recupero termina l'incontro.

Sconfitta che da la possibilità ai lucani ed al Taranto di avvicinarsi alla vetta. Ora gli uomini di Giacomarro sono a -3 dalla capolista, mentre i ragazzi di Cazzarò a -5. Da martedì la squadra azzurra tornerà ad allenarsi per preparare la gara contro la Puteolana.
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.