Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria - Pomigliano, Favarin: «Importante l'aspetto psicologico»

Tante le assenze per i padroni di casa, mentre per mister Seno situazione tranquilla

Tra infortuni e squalifiche la Fidelis Andria, nel pomeriggio, tornerà in campo per sfidare il Pomigliano. All'andata la squadra di Giancarlo Favarin soccombette per 2 reti a 1, perdendo l'unica gara della stagione. Quest'oggi sarà importante non sottovalutare l'avversario e vincere lo scontro: «Da ora in poi tutte le gare saranno difficili poiché i punti cominciano a pesare - dichiara ai nostri microfoni il tecnico azzurro -. Il Pomigliano verrà ad Andria per cercare di far bene. Noi dovremo prolungare la striscia di risultati utili consecutivi. In settimana ci siamo allenati in modo positivo. Abbiamo qualche defezione di troppo. Domenica scorsa, tuttavia, i ragazzi si sono ben comportanti nonostante la situazione non fosse delle migliori. In questo match - conclude l'allenatore - dovremo essere bravi ad entrare in campo concentrati dal punti di vista psicologico».

Per il Pomigliano, questo scontro, non sarà dei più semplici. La squadra di mister Biagio Seno, però, affronterà questo scontro con la massima serenità: «Mi aspetto un match arduo - afferma l'allenatore campano -. Giocheremo contro la prima della classe che vorrà vincere a tutti i costi per proseguire il proprio cammino. In questa settimana ci siamo allenati con la solita meticolosità. Abbiamo analizzato gli eventuali punti deboli dei nostri avversari. Entreremo in campo con la massima tranquillità - conclude il trainer - consapevoli del fatto che non abbiamo nulla da perdere».

Giancarlo Favarin, in questo scontro, dovrà fare a meno di Moscelli, Lattanzio e Oliveira, squalificati e di Allegrini, infortunato. La squadra, quasi sicuramente, scenderà in campo con il consueto 4-2-4. In porta ci sarà Cilli. In difesa, da destra verso sinistra, si posizioneranno Aprile, Bova, Ola e Di Ronza. Sulla mediana agiranno Matera e Piccinni. In attacco, infine, Olcese e Volpicelli saranno coadiuvati quasi sicuramente da Lavopa e Strambelli.

Lo staff tecnico campano, dall'altro lato, avrà a disposizione tutta la rosa, fatta eccezione per l'estremo difensore under Caliendo, febbricitante. Mister Seno confermerà, molto probabilmente, il 4-4-2. Tra i pali si posizionerà Visone. In difesa ci saranno Parentato, Russo, Terraciano e D'Appolito. A centrocampo spazio a Panico e Festa sulle fasce e Gatta e Visciano al centro. In attacco, infine, Pastore e Longobardi formeranno il duo d'attacco.

(Twitter: @TuttoFidelis)
PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-2-4): Cilli; Aprile, Ola, Bova, Di Ronza; Piccinni, Matera; Lavopa, Volpicelli, Olcese, Strambelli. All: Favarin.

POMIGLIANO (4-4-2): Visone; Parentato, Russo, Terraciano, D'Apolito; Panico, Gatta, Visciano, Festa; Pastore, Longobardi. All: Seno.
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.