Nicola Strambelli
Nicola Strambelli
Calcio

Fidelis Andria - Libertas Molfetta: gli azzurri battono i biancorossi e conquistano la vetta

Di Strambelli il goal vittoria

Il big-match della 24^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese disputato tra Fidelis Andria e Libertas Molfetta termina 1-0 per gli azzurri. I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-4-2 con Moscelli e Di Rito in attacco. Due novità per la compagine azzurra: Leo si accomoda in panchina dopo i problemi muscolari accusati nel post Massafra, al suo posto in campo Sansonna e come terzo under l'esterno Di Santo, il quale prende il posto di Loseto. Gli ospiti rispondono con un modulo simile a quello degli avversari con l'ex Manzari e Vitale in attacco.

Il match inizia con la Fidelis che tenta subito di farsi pericolosa con una conclusione imprecisa di Logrieco. Nei minuti che seguono le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo senza creare grossi pericoli alle difese. Al 14' gli azzurri ci provano da calcio piazzato con Strambelli ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 26' i padroni di casa passano in vantaggio: Di Rito parte in contropiede e serve Moscelli sulla destra, il quale arriva sul fondo crossa per Strambelli che batte senza difficoltà l'estremo difensore ospite. Al 40' ci prova nuovamente l'esterno ex Bari e Monopoli con un bolide che Di Candia è costretto a deviare. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa comincia con il Molfetta che cerca il goal del pareggio con insistenza ma la bravura dei difensori azzurri ed un'uscita provvidenziale di Sansonna non permettono agli ospiti di trovare la rete dell'1-1. Al 59' arriva la vera prima ghiotta occasione da goal della seconda parte del match con Di Rito che si libera e tira ma la palla termina fuori. Al 65' Moscelli serve Strambelli, il quale lascia partire un bolide che si spegne di poco fuori. Poco dopo Nicola Ragno rafforza la mediana sostituendo il regista Logrieco con il mediano, più fisico, Riontino. Al 68' Lavopa mette in difficoltà Di Candia con un tiro-cross pericoloso che l'estremo difensore molfettese devia. Al 77' Riontino recupera palla, si invola e ci prova ma la sfera finisce tra le braccia di De Candia. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match.

Vittoria importantissima questa per gli azzurri che conquistano la vetta a pari punti con il Gallipoli ma per differenza reti sono primi a tutti gli effetti. Ora Moscelli e compagni dovranno concentrarsi sulla prossima trasferta contro l'Ascoli Satriano.


Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Anglani, Campanella, Colucci; Strambelli, Logrieco (65' Riontino), La Fortezza, Disanto (86' Loseto); Moscelli, Di Rito (84' Albrizio). In panchina: Leo, Colangione, Loseto, Riontino, Trotta, Cannone, Albrizio. All: Ragno.

Libertas Molfetta (4-4-2): Di Candia; Bartoli M., Barotoli R., Montrone, Muciaccia; Sallustio, Dentamaro, Cantatore, Barone; Vitale (53' Ventura), Manzari (53' De Santis). In panchina: Terlizzi, Amoruso, De Santis, Ventura, Ventola, Demaj, Messina. All: Di Nichilo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.