Fidelis Andria, curva nord
Fidelis Andria, curva nord
Calcio

Fidelis Andria - Lecce: è super derby al "Degli Ulivi"

Arma De Vena per gli azzurri. Salentini senza Carrozza, recupera Caturano

Un cucchiaio su calcio di rigore di Nicola Strambelli e conseguente trenino sotto la nord leccese chiusero uno straordinario derby a forti tinte biancoazzurre nella prima giornata di campionato. Questo pomeriggio la sfida numero dieci tra Fidelis Andria e Lecce aprirà il girone di ritorno, quello decisivo per raggiungere gli obiettivi stagionali. La squadra allenata da Luca D'Angelo dopo l'ottimo pari casalingo contro il Catania vuole tornare al successo per allontanare la zona play-out e affrontare le restanti sedici gare con maggiore serenità. Obiettivi differenti per il Lecce di Braglia, che dopo un inizio difficile con Asta alla guida, è riuscito a rialzarsi e raggiungere i piani alti della classifica e adesso vuole provare a scalare la vetta che al momento dista solo quattro punti. Sulla carta i favoriti sono i salentini per il folto e valido organico, ma Grandolfo e compagni venderanno cara la pelle per regalare la seconda gioia ai propri tifosi dopo il trionfo del "Via del Mare".

QUI ANDRIA

Ambiente in fibrillazione in casa Fidelis dove tutto soprattutto i tifosi si attendono un altro exploit degli uomini di Luca D'Angelo. Il tecnico abruzzese per il derby dovrà fare a meno dei lungodegenti Fissore e Morra, mentre il nuovo arrivato Alessandro De Vena sarà subito a disposizione. Difficilmente il trainer azzurro cambierà volto alla propria squadra che dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 affidando le fasce a Cortellini e Tartaglia, mentre la coppia d'attacco sarà formato dai "baresi" Francesco Grandolfo e Pietro Cianci.

QUI LECCE

Braglia per la sfida in terra federiciana dovrà fare a meno dell'infortunato Gigli, del febbricitante Carrozza e Pessina in permesso. Sono stati convocati ma non recuperati del tutto il difensore Freddi e l'attaccante Caturano. Tra gli arruolabili anche Beduschi, nonostante le continue voci di mercato che lo vedono sempre più lontano dal club giallorosso, e il neo-acquisto Lo Sicco. Il tecnico salentino si affiderà al collaudato 4-4-2 con la temibile coppia d'attacco Moscardelli-Curiale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Stendardo, Aya, Ferrero; Cortellini, Bisoli, Onescu, Piccinni, Tartaglia; Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo.

LECCE (4-4-2): Perrucchini; Lepore, Abruzzese, Freddi, Legittimo; Papini, Salvi, Vècsei, Liviero; Moscardelli, Curiale. All. Braglia.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • lecce
Altri contenuti a tema
Serie D 2026/27, ecco i calendari: la Fidelis Andria riparte dal Gravina Serie D 2026/27, ecco i calendari: la Fidelis Andria riparte dal Gravina Prima partita al Degi Ulivi domenica 6 settembre. Poi subito la trasferta a Brindisi, e alla terza il Manfredonia
Fidelis Andria-Teramo 1-2: biancazzurri beffati nel finale. Fidelis Andria-Teramo 1-2: biancazzurri beffati nel finale. Nell'ultimo allenamento congiunto del ritiro di Montorio al Vomano la squadra di De Sanzo cede agli abruzzesi, apparsi pià avanti nella preparazione. Buone prove per Tolomello, Bonavolontà, Gjonaj, Ferraro e Kisseih
Fidelis Andria, c'è il rinnovo: Vincenzo Tagliarino ha firmato un biennale Fidelis Andria, c'è il rinnovo: Vincenzo Tagliarino ha firmato un biennale Domani raggiungerà il ritiro di Montorio al Vomano
Caso Fasano. La solidarietà del presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella Caso Fasano. La solidarietà del presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella Il numero uno biancazzurro auspica una felice risoluzione, affinchè il club messapico possa "disputare ilcampionato che merita".
Serie D 2026/27: resi noti i nove gironi. Fidelis Andria, si può fare... Serie D 2026/27: resi noti i nove gironi. Fidelis Andria, si può fare... Girone H equilibratissimo, ma non ci saranno le temute Paganese e Sarnese. Esordio in Coppa Italia per la Fidelis il 30 agosto a Manfredonia
Fidelis Andria ko nell'allenamento congiunto con la Santegidiese Fidelis Andria ko nell'allenamento congiunto con la Santegidiese La squadra di De Sanzo spreca nel primo tempo, poi cede agli abruzzesi su calcio di rigore a inizio ripresa
Fidelis Andria: squadra partita per il ritiro di Montorio al Vomano Fidelis Andria: squadra partita per il ritiro di Montorio al Vomano La preparazione in terra d'Abruzzo avrà termine il prossimo 13 agosto. Quattro gli allenamenti congiunti in programma. Mercoledì saranno resi noti i nove gironi di Serie D
Fabio De Sanzo: "Quando ti chiama l'Andria non puoi non rispondere". Fabio De Sanzo: "Quando ti chiama l'Andria non puoi non rispondere". Presentato presso la sala conferenze C.S.A il nuovo tecnico della Fidelis Andria e il suo staff tecnico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.