Fidelis Andria - Messina
Fidelis Andria - Messina
Calcio

Fidelis Andria - Ischia: in palio punti salvezza

Out Grandolfo e Onescu, pronti Cianci e Matera. Ischia senza Fall e Porcino

Obiettivo comune per Fidelis Andria e Ischia, divise da un solo punto in classifica, che alle 15.00 sul terreno del "Degli Ulivi" si daranno battaglia per conquistare importanti punti salvezza. I biancoazzurri, dopo una partenza sprint, hanno incassato due sconfitte consecutive contro Messina e Foggia, e non possono permettersi ulteriori passi falsi tra le mura amiche dove hanno vinto solo con Matera e Lupa Castelli Romani. Situazione analoga anche in casa ischitana. I gialloblù sono partiti bene, conquistando posizioni nei piani alti della classifica, poi la sconfitta di Lecce e il pari casalingo contro la Casertana hanno riportato tutto l'ambiente con i piedi per terra. I precedenti sono a favore dei padroni di casa che nel match di Coppa dello scorso agosto si sono imposti contro i campani al "Mazzella" per 3-2. L'unico ex della gara è il tecnico Dino Bitetto.

QUI ANDRIA

D'Angelo per la sfida agli isolani dovrà fare a meno di Francesco Grandolfo, infortunatosi allo Zaccheria e che ne avrà almeno per un'altra settimane, e dello squalificato Daniel Onescu. Nonostante le assenze, il modulo tattico non dovrebbe subire variazioni con la conferma del 4-3-1-2 e l'inserimento di Matera nel trio di centrocampo e di Cianci al fianco di Morra. Remote le possibilità di vedere Capellini dal primo minuto, in caso contrario si passerebbe al 3-5-2 con la coppia d'attacco Morra-Strambelli.

QUI ISCHIA

Bitetto si presenta in terra pugliese senza gli infortunati Fall, Porcino, Bruno e Morraci. Il tecnico ischitano dovrebbe in pratica confermare l'undici che ha fermato la Casertana al "Mazzella" la scorsa settimana. I gialloblu scenderanno in campo con il consueto 4-3-2-1 con Calamai e Izzillo a supporto del'unica punta Orlando.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Cortellini, Stendardo, Fissore, Tartaglia; Bisoli, Matera, Piccinni; Strambelli; Cianci, Morra. All. D'Angelo.

ISCHIA (4-3-2-1): Iuliano; Florio, Bruno, Filosa, Patti; Meduri, Armeno, Palma; Calamai, Izzillo; Orlando. All. Bitetto.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.