Rodrigo Pastorini
Rodrigo Pastorini
Calcio

Fidelis Andria, il nuovo attaccante è Rodrigo Pastorini

Sul fronte societario, intanto, Pietro Lamorte subentra nel CdA al posto di Fabio Sperduti

La Fidelis Andria comunica l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Rodrigo Pastorini De Leon. Nato a Florida, sul campo è cresciuto nel Danubio prima di essere acquistato dal Penarol nel 2010. Successivamente è passato in prestito al Racing, segnando 7 reti in 8 partite nel campionato di Clausura. In patria ha indossato anche le maglie di Montevideo Wanderers (33 gol in 108 partite), Santiago Wanderers e Sud America Montevideo. Nel 2014 l'unica esperienza in Europa con il Petrolul Ploiesti dove ha collezionato 18 presenze. Nella stagione 2021/2022 ha giocato con l'Academia Cantolao in Perù dove ha realizzato 7 reti in 34 partite. Pastorini ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione dello staff tecnico biancazzurro per il match contro la Virtus Francavilla in programma domani sera alle ore 21:00.


L'arrivo dell'attaccante uruguaiano segue quello del centrocampista Claudiu Micovschi, arrivato in prestito dall'Avellino. L'esterno classe '99 è cresciuto nel settore giovanile del Genoa dove ha collezionato circa 50 presenze condite da 10 gol. Il calciatore rumeno ha indossato anche la maglia della Reggina nel campionato di Serie B (7 presenze) e circa 60 presenze e 6 gol con la maglia dell'Avellino nel campionato di Serie C. Micovschi ha scelto la maglia numero 29 ed ha raggiunto i compagni nel ritiro di Pignola.

Tante novità in casa Fidelis non solo in merito alla rosa ma anche sul fronte societario: nelle scorse ore, infatti, si è dimesso dal ruolo di consigliere del Cda Fabio Sperduti, che ringrazia sentitamente per il lavoro svolto in questi mesi al fianco della dirigenza biancazzurra. Contestualmente la società comunica la cooptazione del neo consigliere all'interno del Cda Fidelis di Pietro Lamorte già direttore commerciale del club. Un punto di riferimento del territorio che sarà fondamentale per proseguire il lavoro svolto in questi anni dalla Fidelis in campo sportivo, sociale ed imprenditoriale. «L'ho detto tante volte e ribadito ancor di più – spiega Pietro Lamorte – la Fidelis è un fondamentale mezzo di promozione del territorio in tanti e diversi campi della vita sociale della comunità. È un aggregatore essenziale che può aprire tante strade imprenditoriali e strutturali. Ora sta a noi stringerci attorno alla squadra e lavorare tutti per provare a portare a casa questa salvezza che sarebbe una grande vittoria di tutti. Ringrazio il Cda della Fidelis per la fiducia accordatami e posso assicurare massimo impegno per creare un esercito di andriesi che vogliono lottare con noi e magari vincere una battaglia difficile ma non impossibile».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: la prima fase di mercato e le papabili rivali Fidelis Andria: la prima fase di mercato e le papabili rivali Rinforzi, ambizioni, e situazione attuale delle avversarie della squadra di De Sanzo
Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Fidelis Andria. Nuovo colpo in attacco: Mario Musy Hernandez è un calciatore biancazzurro Ufficializzato nella giornata di oggi l'arrivo dell'attaccante ex Heraclea
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.