Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Mi prendo tutte le responsabilità del caso»

Il tecnico analizza la sfida persa 4-1 contro il Taranto

«Purtroppo c'è da salvare poco. La sconfitta a Taranto, però, ci può stare. Mi prendo tutte le responsabilità sulle scelte iniziali di formazione. Credo che ai calciatori non si possa rimproverare nulla». Inizia così il suo intervento in sala stampa il tecnico della Fidelis Andria, Giancarlo Favarin, prendendosi tutte le responsabilità del caso. Certamente le decisioni iniziali del tecnico hanno condizionato in modo negativo la partita. Gli azzurri, infatti, hanno giocato il primo tempo e parte del secondo con il 5-3-2. Un modulo prettamente difensivo che invece di garantire più copertura alla squadra l'ha resa più vulnerabile. Inoltre c'è anche da considerare che non essendoci due veri e propri esterni la squadra ha sofferto anche in fase offensiva, con Lavopa e Di Ronza che hanno provato, senza risultati, a dare una mano all'attacco, svolgendo praticamente il ruolo di terzino fluidificante: «Avevo impostato la partita in una certa maniera. La squadra si è adeguata, però, per via delle nostre caratteristiche abbiamo dato la possibilità al Taranto di disputare una gara in modo agevole. Noi non abbiamo giocato da Fidelis ed abbiamo anche avuto un approccio alla gara del tutto timoroso».

Questa sconfitta riapre le possibilità di rimonta di Potenza, Taranto e Brindisi ora a -6, -8 e -9 dalla vetta. Giovedì, gli azzurri, si giocano buona fetta del campionato affrontando proprio i lucani. L'obiettivo, per Moscelli e compagni, sarà uno solo: vincere, per dimostrare che il brutto scivolone della "Iacovone" è stato del tutto dimenticato e metabolizzato.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.