Brindisi Calcio
Brindisi Calcio
Calcio

Fidelis Andria - Brindisi: gli uomini di Chiricallo pronti a ripartire

Terraciano: «Siamo consapevoli del nostro potenziale, ad Andria dobbiamo vincere»

È un Brindisi in difficoltà quello che domani pomeriggio, alle ore 16.00, affronterà la Fidelis Andria presso lo stadio "Degli Ulivi". La squadra composta dal presidente Flora, infatti, nonostante sia la più accreditata del girone H di Serie D non ha ancora ingranato la marcia e ad Andria proverà a conquistare tre punti per ripartire.

Nelle prime tre gare di campionato i biancoazzurri hanno collezionato rispettivamente una vittoria per 3-0 ai danni della Sarnese, una sconfitta per 2-1 contro il Gallipoli ed un pareggio beffa per 3-3 contro il Grottaglie. La settimana che ha preceduto il derby è iniziata con le dimissioni di mister Chiricallo, il quale però per volere della squadra, che si è presa tutte le responsabilità dei risultati poco soddisfacenti di questo inizio di stagione, è rimasto sulla panchina azzurra. Questa gara sarà fondamentale per l'ex tecnico di Monopoli e Barletta. In caso di sconfitta, infatti, l'addio sarà inevitabile.

Il tecnico dei brindisini, in settimana, ha provato svariati moduli tra cui anche il 3-4-3 ed il classico 4-4-2. Alla fine, comunque, la squadra dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-4-2. In porta ci sarà Cattafesta. In difesa si schiereranno molto probabilmente Lorito, Ciano, Terraciano e Rao. Sulla mediana agiranno quasi sicuramente Danucci e De Vivo coadiuvati sulle fasce dall'ex di turno Loiodice e da Oliveira. In attacco, infine, Molinari verrà affiancato da uno tra Croce e il giovane Varsi, con quest'ultimo in vantaggio.

La compagine è pronta ad affrontare una gara che potrebbe rivelarsi fatale o al contrario essere il punto di partenza verso la "rinascita": «Quella di domenica sarà la partita giusta per far emergere i nostri valori tecnici – afferma il difensore Mario Terraciano al sito ufficiale del club -. Affrontiamo al "Degli Ulivi" un'altra delle pretendenti al salto di categoria, la Fidelis Andria, anch'essa arrabbiata per il risultato di Pomigliano. Noi, dal canto nostro, affrontiamo la partita in un momento dove non c'è tanta serenità ma siamo consapevoli del nostro potenziale e faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Noi – conclude il difensore – siamo il Brindisi e ci va bene un solo risultato: vincere. Lo dobbiamo alla società e ai tifosi».
Probabile formazione Brindisi (4-4-2): Cattafesta; Lorito, Ciano, Terraciano, Rao; Loiodice, Danucci, De Vivo, Oliveira; Molinari, Varsi. All: Chiricallo.

Ballottaggi: Varsi 60% - Croce 40%
  • Serie D
Altri contenuti a tema
Ferrandina-Fidelis Andria 0-0 il manifesto perfetto di due mesi di flessione Ferrandina-Fidelis Andria 0-0 il manifesto perfetto di due mesi di flessione Inizia con una prestazione scialba in terra lucana un gennaio che si annuncia di fuoco
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2 adesso diventa importante reagire Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2 adesso diventa importante reagire I ragazzi di Scaringella restano comunque a -4 dalla vetta
Francavilla-Fidelis Andria 0-0 e l'importanza del sapersi (per ora) accontentare Francavilla-Fidelis Andria 0-0 e l'importanza del sapersi (per ora) accontentare Lo zero a zero di terra lucana, lascia pressoché invariate le ambizioni d'alta classifica dei ragazzi di Scaringella
Cinica, acciaccata, ma vincente. Primo sorriso esterno della Fidelis Andria, mentre davanti cadono Cinica, acciaccata, ma vincente. Primo sorriso esterno della Fidelis Andria, mentre davanti cadono Con il primo successo lontano dal Degli Ulivi in campionato i ragazzi di mister Scaringella sono ora a -3 dalla vetta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.