Curva Nord Andria
Curva Nord Andria
Calcio

Fidelis all'esame Benevento, torna Stendardo

Non ci sarà Aya squalificato. I giallorossi recuperano Mucciante ma perdono Cissè

Dopo soli due anni Fidelis Andria e Benevento sono nuovamente una di fronte all'altra. La sfida di quest'oggi è importante per entrambi le formazioni che sono alla ricerca di conferme dopo un avvio in chiaroscuro. La Fidelis, dopo i primi due successi contro Lecce e Matera, si è fermata a Pagani incassando un'immeritata sconfitta condizionata da episodi, mentre il Benevento ha conquistato due pareggi poco convincenti contro Lupa Castelli Romani e Messina, e un successo contro il quotato Foggia.

QUI ANDRIA

Ancora emergenza in attacco per il tecnico azzurro Luca D'Angelo che dovrà fare a meno degli infortunati Morra e Kristo. Non sarà della gara anche il difensore Amzi Aya, appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre notizie positive arrivano da Mariano Stendardo che ha recuperato dall'infortunio e quasi sicuramente partirà titolare. Il tecnico abruzzese in settimana ha provato varie soluzioni ma pare che il 4-3-1-2 sia il modulo scelto per affrontare le streghe. In ballottaggio per un posto tra gli undici i centrocampisti Piccinni e Matera, mentre in avanti Strambelli sarà di supporto alla coppia Grandolfo e Cianci.

QUI BENEVENTO

Auteri arriva in Puglia orfano di Cissè, Marotta e Gori, mentre avrà a disposizione, per la prima volta in questa stagione, il difensore Mucciante, unico ex della gara. Il tecnico campano si affiderà al suo consueto 3-4-3 con Campagnacci che dovrebbe sostituire Cissè al fianco di Mazzeo e Di Molfetta. Una curiosità: Auteri in carriera ha disputato sei gare contro l'Andria e non ha mai perso conquistando 4 vittorie e 2 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Fissore, Stendardo, Tartaglia, Cortellini; Onescu, Bisoli, Piccinni; Strambelli; Cianci, Grandolfo. All. D'Angelo

BENEVENTO (3-4-3): Piscitelli; Mattera, Lucioni, Pezzi; Malera, Del Pinto, De Falco, Mazzarani; Mazzeo, Campagnacci, Di Molfetta. All. Auteri
  • Fidelis Andria
  • Benevento Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.