Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Favarin: «Vittoria importante, ora ci vuole continuità»

Il tecnico a fine gara commenta soddisfatto la gara

Vittoria meritata, quella di ieri, per la Fidelis Andria che ha battuto con un tondo 3-0 il Gallipoli. Gli azzurri, com'è sempre successo tra le mura amiche, hanno dimostrato grande personalità, concentrazione e grinta disputando nel complesso una buona gara e riuscendo finalmente a non subire goal: «Questa vittoria sicuramente è importante - dichiara a fine gara mister Favarin - Altrettanto rilevante è il fatto che non abbiamo subito goal: questo è un dato che ci fa capire che abbiamo fatto un passo avanti. Penso che oggi tutta la squadra abbia giocato bene. Abbiamo sofferto poco in difesa perché gli altri reparti hanno lavorato in modo corretto. Penso che per essere una neo-promossa stiamo disputando un ottimo campionato».

Con questa vittoria la Fidelis conquista in modo definitivo la vetta sempre in coabitazione con il Potenza, squadra che ieri ha vinto 1-0 contro il Monopoli grazie ad un penalty concesso dall'arbitro nei minuti finali del match: «Ci fa piacere essere al primo posto. Dobbiamo cercare di fare bene tutte le domeniche. Dopo questa vittoria, dunque, bisogna rimanere concentrati. Il campionato comincia ad entrare nel vivo e non possiamo permetterci passi falsi».

Tra le prestazioni più positive della gara disputata contro i giallorossi sicuramente c'è da sottolineare quella di Nicola Strambelli. Il calciatore, dopo qualche gara piuttosto anonima, è tornato in forma ed è riuscito a creare scompiglio sull'out di sinistra più di una volta: «Sicuramente Strambelli ha fatto una grande partita. Assieme a lui anche Lorusso ha disputato un'ottima gara. Per quanto riguarda Matera credo che ormai non sia più una sorpresa: è un giocatore che ha grande personalità e cresce in maniera esponenziale. Oggi, comunque, vorrei complimentarmi anche con Lavopa che si è ben comportato sia in fase difensiva che in fase offensiva».

Domenica prossima gli azzurri disputeranno un altro match tra le mura amiche. Questa volta l'avversario sarà il Grottaglie, squadra che dopo un inizio di stagione turbolento, a causa di vicissitudini societarie, è in netta ripresa: «Tra una settimana abbiamo un'altra gara ostica tra le mura amiche: vincere due sfide interne consecutive non è sempre facile. Da martedì torneremo a lavorare con la concentrazione giusta. Il Grottaglie - conclude Favarin - è una squadra che fuori casa è molto pericolosa».
Carico il lettore video...
CLASSIFICA SERIE D GIRONE H DOPO 8 GARE

Fidelis Andria 19
Rossoblu Potenza 19
Bisceglie 18
Gallipoli 15
Taranto 14
Cavese 14
Brindisi 11
Sarnese 10
Gelbison 10
Francavilla 10
Pomigliano 10
Grottaglie 10
San Severo 9
Scafatese 8
Manfredonia 7
Monopoli 6
Arzanese 2
Puteolana 2

PROSSIMA GIORNATA

Arzanese - Manfredonia
Brindisi - Gelbison
Pomigliano - Cavese
Fidelis Andria - Grottaglie
Francavilla - San Severo
Gallipoli - Taranto
Monopoli - Puteolana
Sarnese - Rossoblu Potenza
Scafatese - Bisceglie
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.