Giuseppe Scaringella allenatore Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Giuseppe Scaringella allenatore Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella

La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò

Si è conclusa, domenica 19 ottobre, l'ottava giornata del campionato di Serie D - Girone H: nel big-match di giornata, la Fidelis Andria cade a Fasano, vittorioso 2-1, grazie alle reti di De Mori e Pinto. Inutile, per gli andriesi, la rete di Marquez. Con questa sconfitta, ricca di rammarichi e polemiche, la Fidelis scende al quinto posto in classifica, sorpassata da Paganese, Heraclea e Martina, che centrano i tre punti, rispettivamente, contro Sarnese, Nardò e Pompei. Nel prossimo turno, i biancazzurri ospiteranno il Nardò.

L'episodio che farà più discutere nei prossimi giorni è, senza dubbio, il presunto fuorigioco sulla rete di Trombino che, a tempo ampiamente scaduto, aveva firmato la rete del 2-2. Non d'accordo il direttore di gara, che annulla tutto. Questa la versione del presidente, Luca Vallarella, intervenuto ai microfoni di Telesveva nel post-partita: «Torniamo, purtroppo, a mani vuote, dopo una bellissima prestazione. Così come Aversa, sono curioso di rivedere l'episodio della rete annullata. Siamo sfortunati, è il quarto gol che ci viene revocato. Marquez? Mi dicono sia un'espulsione ingiusta, faremo ricorso. Chiederemo un arbitraggio più 'decente'. È la quarta volta, in stagione, che veniamo penalizzati.»

Parola anche al mister, Giuseppe Scaringella: «Scherzando avevo soprannominato Trombino il 'capocannoniere dei gol annullati', sfortunatissimo in questa parte di stagione. Mi dispiace per il fuorigioco e per l'episodio seguente. Marquez ha cercato di difendersi, l'arbitro ha visto un pugno, espellendolo. Ci è mancata un po' di qualità. Uscire senza punti, dopo questa prestazione, fa male. Probabilmente ci manca il guizzo finale, ma non posso rimproverare i ragazzi. Meritavamo quantomeno un pareggio»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» “Ciò che è successo non ha nulla a che fare con lo sport, il calcio e il tifo autentico che contraddistingue la piazza andriese”
Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 De Mori e Pinto regalano il successo ai padroni di casa, Marquez accorcia ma non basta
Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» “Darwin? È disponibile, abbiamo fatto il possibile a livello dirigenziale per averlo con noi”
La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La vittoria contro il Nola apre ad una settimana che si concluderà con il big-match tra Fasano ed Andria
Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Cipolletta, Cordova e Marquez firmano il successo dei biancazzurri che agganciano il Martina al secondo posto
Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’. Calcio d’inizio ore 16.
Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Eerrori e sfortuna per i ragazzi di Scaringella sono alla base dell'incredibile ko di Aversa
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.