Dsc 0409 Copia
Dsc 0409 Copia
Calcio

Castellaneta - Nuova Andria, 0-0: secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Reggente

Quattro espulsi alla fine di una partita combattutissima

Al "De Bellis" di Castellaneta va in scena il match tra i padroni di casa e la Nuova Andria. Ne esce una gara tirata, spigolosa e a tratti nervosa, che finisce senza reti. Ma andiamo con ordine. I bianco rossi locali allenati da Lippolis, vengono dalla sfortunata sconfitta di Capurso e cercano il riscatto, per risalire la china in classifica. Contro c'è la Nuova Andria, desiderosa di riscattare il beffardo pari interno di domenica scorsa contro il Locorotondo.

I bianco azzurri di Reggente devono fare a meno di Conversano e Lomonte squalificati e di altre defezioni tra cui quelle di Del Zio e Colasuonno. Ma i nord baresi scendono in campo con la giusta grinta per affrontare i padroni di casa. Una gara pre natalizia? Beh, a dire il vero viste le condizioni atmosferiche non si direbbe, infatti sul campo sportivo della cittadina tarantina, splende un bel sole primaverile.Dopo soli 4 minuti su azione d'angolo il Castellaneta colpisce il palo. Al 15' ci prova capitan Cecere, ma nulla da fare. Il primo tempo scivola via, abbastanza noioso e soporifero. La Nuova Andria si difende bene, ma non crea grattacapi alla difesa locale. Cosi la prima frazione termina 0 a 0.

La ripresa è di ben altro spessore. Infatti dopo soli 2 minuti l'arbitro Di Maio di Molfetta, concede un calcio di rigore per il Castellaneta. Pasculli viene espulso per doppia ammonizione e dal dischetto per i locali va il n.5 Pastore. Ma Crisantemo para il penalty, pericolo sventato e si resta in parità. Colpito nell'orgoglio il Castellaneta cerca il gol, ma non crea tanti pericoli. Cosi da una ripartenza in velocità, lo sgusciante Zinni per la Nuova Andria, si invola sulla destra e viene steso da Grassani. Fallo da ultimo uomo e rosso diretto per il n.6 del Castellaneta. Cosi le due squadre sono in parità numerica. Gli ultimi minuti del match sono agguerriti e nervosi. Ne fanno le spese Fumarola e Antonio Di Palma che vengono espulsi all' 88' per reciproche scorrettezze. Nonostante ciò, il risultato non si sblocca e la gara termina con un salomonico 0 a 0. Un pari che di certo accontenta la Nuova Andria che giunge a quota 12 punti in graduatoria. Da sottolineare le confortanti prove del portiere Crisantemo e degli under Zinni e Piccinni(all'esordio dal primo minuto). Ma tutta la squadra ha difeso con i denti questo punto esterno che vale molto.

Il Natale è in corso, ma il campionato non si ferma. Infatti domenica prossima, al campo sportivo "Fidelis" arriverà l'Ascoli Satriano, secondo in classifica. Una dura prova attende i ragazzi del presidente Carbutti, che però, se giocheranno con la grinta messa in campo oggi, diranno sicuramente la loro in questo match.
CASTELLANETA-NUOVA ANDRIA 0-0

TABELLINO

CASTELLANETA: Terrusi, Amandonico(60' Basile), Rotolo, Macaluso, Pastore(67' De Vincenzo), Grassani, Cecere, Fumarola, Di Cecca, De Tommaso, Greco.
A disposizione: Cofano, Caffè, Pietracito, Mastrodomenico, Conforte.
Allenatore: Lippolis

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Di Candia, Ziri, Caporale, Polichetti, Pasculli, Zinni, Storelli(50' A. Di Palma), Zingaro(64' Laluce), D' Ambrosio, Piccinni(83' Zagaria).
A disposizione: Reggente, Albano, Lops, Fiandanese.
Allenatore: Reggente

ARBITRO: Di Maio di Molfetta


Note:
Espulsi: 47' Pasculli(A); 81' Grassani(C); 88' Fumarola(C); A. Di Palma (A)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.