Coppa Italiabnb
Coppa Italiabnb
Basket

BNB in finale di Coppa Italia: gambe pesanti, ma a cuor leggero

Road to Cecina: la palla a due con il Ravenna è prevista per sabato alle 14.30

C'è un momento in cui guardi alle critiche in maniera costruttiva, senza rabbia come dopo una sconfitta. Un momento in cui le gambe pesano come non mai e il tuo corpo sembra un rubinetto grondante di sudore. Un momento in cui i fischi valgono più degli applausi. Ed è quello il momento in cui non devi guardare più dietro di te, ma fissare un obiettivo e provare a centrarlo con tutte le tue forze.

Per costruire una tradizione ci vuole tempo, molto tempo, ma ciò che la squadra di coach Cadeo è riuscita a realizzare in poco più di sei mesi, sicuramente lascia più che semplici speranze per il futuro. Il marchio bianco-arancio è prepotentemente penetrato all'interno dell'organico del Girone C, stanziandosi fin da subito in vetta e proteggendo il proprio primato ruggendo su ogni avversario. In molti hanno tentato di spodestare il felino dal proprio trono, ma si son sempre rivelati attacchi da parte di altri leoni solitari. Ma il giovane e forte quintetto è atteso ad un crocevia importante. Il primo dei tanti da affrontare in questo finale di stagione: le finali di Coppa Italia.

Manca poco alla palla a due, in programma questo week-end a Cecina, ed oltre ai padroni di casa battaglieranno anche il Ravenna e il Castellanza. La Madogas scenderà in campo contro i romagnoli dell'Acmar Ravenna, capolista del Girone B. Due leoni a confronto, per aggiudicarsi lo scontro finale contro la vincente dell'altra sfida, in programma alle 16.30 fra Cecina e Castellanza. Confrontarsi con le altre capoliste di DNB è un banco di prova importantissimo per il roster di Coach Cadeo, soprattutto nel momento più difficile della Regular Season.

Un saggio cestista una volta disse «Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.». La strada verso la gloria è lunga ed impervia. Lo spirito di squadra, insieme al talento dei singoli è il mix perfetto dei vincenti. Il BNB ha dimostrato di avere queste qualità, ora ci si gioca tutto. Le gambe pesano, ma il cuore è leggero. Con la speranza di colorare Cecina di bianco-arancio.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.