Fidelis Andria - Ph.Antonio Lomuscio
Fidelis Andria - Ph.Antonio Lomuscio
Calcio

Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’!

Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione

Nella bolgia del 'Puttilli' Barletta e Fidelis Andria si annullano sull'1-1. Gli uomini allenati da Scaringella passano in vantaggio con Giorgione ma, negli ultimi dieci minuti, ci pensa Lattanzio a ristabilire la parità. Con questo pareggio, gli andriesi salgono a quota 4 punti.

CRONACA - Si scende in campo per la 2^giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria è ospite del Barletta, davanti ad una cornice di pubblico d'altre categorie: 'Puttilli' soldout, con oltre 8mila spettatori. Mister Scaringella, per l'occasione, schiera un 4-2-3-1 con Summa tra i pali, Kirliauskas, Allegrini, Cipolletta e Amoabeng in difesa. In mediana spazio a Giorgione e Tagliarino. Banse, Orlandi e Trombino alle spalle dell'unica punta Marquez.

Primi minuti di gara molto equilibrati, con il gioco che si sviluppa sulla metà campo. Al 24' il Barletta sfiora la rete del vantaggio: punizione insidiosa di Guadalupi che si stampa sul palo, sulla ribattuta ci prova Da Silva di testa, nulla da fare. Al 26' arriva il primo squillo della Fidelis: conclusione mancina di Amoabeng, alta sopra la traversa. Partita molto vivace al 'Puttilli', con le due tifoserie a disegnare una cornice perfetta. Al 35' tentativo dalla distanza di Piarulli, alto. Al 44' combinazione Da Silva-Fantacci, che libera al tiro il '10' del Barletta, mancino che sorvola la traversa. La prima frazione termina così: resiste lo 0-0.

Al 48' il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il Barletta, atterrato Da Silva nel cuore dell'area di rigore: dal dischetto si presenta Fantacci che viene ipnotizzato da un super Summa, che salva i suoi. Al 56' la Fidelis Andria passa in vantaggio: punizione dai venticinque metri di Giorgione che trafigge Fernandes e la sua barriera: è 0-1 al 'Puttilli'. Al 60' tentativo di Da Silva dalla distanza, palla al lato. Al 76' ci prova dalla distanza Cancelli, blocca ancora Summa. All'80' il Barletta termina in 10 uomini: rosso diretto per Bonnin. Due minuti più tardi i biancorossi trovano la rete del pareggio: incornata di Lattanzio che trafigge Summa: 1-1. Il match non regalerà ulteriori emozioni: Barletta 1-1 Fidelis Andria. Si ringrazia Antonio Lomuscio per la fotografia.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.