Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Arzanese - Fidelis: sfida sulla carta semplice per gli azzurri

Favarin: «Ci siamo allenati con molta attenzione»

Dopo il derby vinto contro il Brindisi per 4-3 la Fidelis Andria, oggi, torna in campo. Gli azzurri affronteranno nel pomeriggio, presso lo stadio "Pasquale Ianniello" di Frattamaggiore, privi del proprio pubblico, l'Arzanese, compagine ultima in classifica a pari punti con Puteolana, Grottaglie e Scafatese.

Il match, sulla carta, è uno dei più semplici per Moscelli e compagni che al di là di tutto dovranno mostrare la stessa determinazione e lo stesso carattere visti nell'ultimo match: «In questa settimana ci siamo allenati con molta attenzione - dichiara il tecnico degli azzurri, Giancarlo Favarin -. Loro vengono da un periodo negativo. Il cambio del tecnico, tuttavia, porta normalmente nuovi stimoli. La gara in quel di Pomigliano è sempre nei nostri occhi. Per quanto riguarda la fase difensiva dobbiamo trovare pian piano più equilibrio».

L'allenatore azzurro dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto domenica scorsa contro il Brindisi. Questo modulo, infatti, concede la possibilità, al tecnico pisano, di schierare come trequartista Gaetano D'Agostino, in una posizione dove l'esperto centrocampista offensivo può far male: «Non ci saranno grossi stravolgimenti nella formazione - afferma il trainer pisano -. Sicuramente opteremo nuovamente per il 4-2-3-1».

Lo staff tecnico azzurro, in questo match, dovrà fare a meno di Berardi, il quale sta pian piano recuperando la forma ottimale dopo l'infortunio e di Millien, convocato nella nazionale haitiana per le qualificazioni alla 18esima Coppa dei Caraibi ed allo stesso tempo inutilizzabile a causa del transfert, non ancora arrivato. Sarà disponibile, invece, il difensore centrale Daniel Ola, il quale potrebbe essere inserito dal primo minuto per dare più solidità alla difesa.

La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere, più o meno, la stessa dell'ultimo incontro. In porta, dunque, ci sarà Masserano. In difesa da destra verso sinistra si schiereranno Lavopa, Bova, Ola e Saias. Sulla mediana agiranno Piccinni e Matera. Sulla trequarti, infine, a supporto dell'unica punta Olcese, ci saranno Moscelli, D'Agostino e Strambelli.
Probabile formazione Fidelis Andria (4-2-3-1): Masserano; Lavopa, Bova, Ola, Saias; Piccinni, Matera; Moscelli, D'Agostino, Strambelli; Olcese. All: Favarin.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.