Andriasveva - ASD Sogliano Cavour
Andriasveva - ASD Sogliano Cavour
Handball

Andriasveva - ASD Sogliano Cavour, 16-21: frenata del settetto di mister Damato

Errori ed inesperienza condanno i ragazzi andriesi. Dopo la sosta, si va in trasferta a Manfredonia.

La giovane Andriasveva ritorna con i piedi per terra dopo la vittoria casalinga contro l' HC Noci. Sabato scorso, presso il Palazzetto dello Sport di Andria, è tornato in campo il settetto andriese. Gli avversari, l'ASD Sogliano Cavour. Doccia fredda per i ragazzi di mister Damato, che hanno pagato molto la giovane età e la conseguente inesperienza.

Partita che è stata caratterizzata da un elevato numero di errori, sia da una parte che dall'altra, condizionando la scioltezza del gioco. Nel primo tempo l'Andriasveva, dopo aver sbagliato ben tre rigori, riesce a segnare solo dopo 15 minuti dal fischio d'inizio, trovandosi subito sotto di 6 reti a 1. Prestazione sottotono anche da parte degli ospiti, che anch'essi commettono molti errori a tu per tu con Liso. In particolare il portiere andriese manifesta un grande stato di forma, tanto da riuscire a non far aumentare il distacco dei suoi avversari. La prima frazione di gioco si è chiusa con il risultato di 3 a 8 in favore degli ospiti salentini.

Negli spogliatoi, mister Damato ha avuto un bel da fare, tanto che i suoi rientrano in campo decisamente più decisi rispetto al primo tempo. Infatti, le azioni offensive degli andriesi si rivelano molto più veloci e precise, grazie anche agli ottimi inserimenti dei terzini e ai movimenti sia dei pitov Losito e Colussuon, sia delle due ali Dimonte e Ruta. Un secondo tempo molto combattuto ha portato le squadre a contendersi il match fino alla fine. I bianco-azzurri sono riusciti a portarsi a soli 3 reti di svantaggio negli ultimi 5' minuti, ma le imprecisioni sono costate la partita. Il match si conclude sul 16 a 21 per gli ospiti.

Andriasveva che dunque arriva alla sosta con un risultato negativo sul tabellino. Appuntamento dunque fissato per il 2 dicembre, in trasferta a Manfredonia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.