Ztl -zona a traffico limitato
Ztl -zona a traffico limitato
Politica

ZTL, servizio di sorveglianza al Nucleo Volontario Città di Andria. Il PD: «Siamo già in campagna elettorale?»

«La sicurezza è una cosa seria per volontari e cittadini»

«Siamo già in campagna elettorale? Ufficiosamente sembrerebbe così, considerate le ultime azioni di qualche esponente di questa amministrazione». Lo dichiara in un comunicato stampa Viviana Di Leo, segretaria del Partito Democratico di Andria.

«Ma di questo ai cittadini, giustamente, poco importa, al momento. Vista la situazione di dissesto finanziario in cui versa la nostra città e considerati i relativi disservizi che noi cittadini stiamo subendo, come ad esempio la questione dei libri di testo, la priorità per gli andriesi è sapere come vengano spese le nostre risorse.

E mi riferisco in particolar modo al servizio di sorveglianza della ZTL attribuito, non si è capito con quale iter e secondo quale criterio, all'Associazione Nucleo Volontario Città di Andria.

Da quanto dichiarato dall'Assessore Matera durante la consegna di una sede comunale alla suddetta associazione, il servizio di sorveglianza affidato alla stessa è "totalmente gratuito".

Eppure dalla delibera di Giunta n°120 del 21 Settembre 2018 si legge che "l'Ente Pubblico si impegna a dare un contributo forfettario per spese carburante documentate" oltre a "le divise con i suoi distintivi, gli automezzi, la modulistica e quant'altro necessario per l'espletamento del servizio di istituto".

Spese carburante? Ma il servizio di sorveglianza non viene espletato nel centro storico, ossia una ZTL? E dunque, quale carburante e quali automezzi dovrebbero essere addirittura "necessari"?
E la sede comunale assegnata all'associazione rientra nella "totale gratuità" del servizio svolto? Qual è stato il criterio discriminante per le altre associazioni locali?

Qualche dubbio ci sorge anche sull'idoneità dell'Associazione in questione a svolgere un servizio di sorveglianza. Assolvere a tale ruolo non potrebbe essere poco sicuro ed esporre i volontari a potenziali rischi?

L'associazione Nucleo Volontari Città di Andria è iscritta al registro prefettizio, secondo quanto previsto dalla Legge n°94/1999 - "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica"?

La sicurezza è una cosa seria, Assessore. Per volontari e cittadini.

E lo è anche per il PD di Andria, quindi la smetta di fare mera demagogia e dia risposte nel merito, non tanto alla Segreteria del PD, quanto almeno ai cittadini andriesi», conclude la nota del Partito Democratico di Andria.
nn
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.