image
image
Bandi e Concorsi

Photo contest "Open Pizza", trionfa l'andriese Luigi Vurchio

Il pizzaiolo andriese vince la sfida con la pizza "Andria"

Una sfida con il sapore della sana competizione e della genuina passione con cui ogni giorno tutti i pizzaioli dimostrano il proprio amore per la pizza. A fine marzo si è svolto, a tal proposito, un photo contest denominato "Open Pizza" a cui hanno partecipato oltre 60 pizzaioli professionisti, che si sono sfidati nel 1° Challenger "Open Pizza Selezione Casillo". I Pizzaioli partecipanti hanno pubblicato la foto di una pizza; la successiva selezione è avvenuta attraverso i voti ricevuti su internet, e i primi 10 pizzaioli più votati sono passati alla fase successiva.

Teatro della sfida è stato il Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta. I 10 pizzaioli finalisti hanno realizzato le pizze con cui hanno partecipato al photo contest di fronte a una giuria di esperti che valutava presentazione, cottura, alveolatura, materie prime e sapore.

Tra i 10 concorrenti provenienti anche dal nord Italia, il primo posto è stato conquistato dal pizzaiolo andriese Luigi Vurchio con la pizza "Andria": Mozzarella, pomodorini, cime di rapa, carne affumicata, sbriciolata di tarallo e olio evo; il tutto con un impasto al nero di Troia. «Una pizza - come dichiara il vincitore, Luigi Vurchio - che mi piace tanto perché oltre ad avere i miei ingredienti preferiti, parla molto dei profumi e sapori della mia città».
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
  • challenger open pizza
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.