Giornata contro la violenza sulle donne scuola Vaccina
Giornata contro la violenza sulle donne scuola Vaccina
Convegni

Violenza sulle donne: la F.I.D.A.P.A. fornisce un contributo alla consapevolezza

Questa sera il convegno “Il diritto di contare”

Dire no alla violenza sulle donne. Confermare il proprio impegno per la difesa e la promozione sociale della donna, unendosi così al coro unanime di tutte coloro che sono in prima linea a lottare per costruire una società più equa, e soprattutto rispettosa del valore della vita delle donne e della loro esistenza. Questo l'obiettivo del convegno "Il diritto di contare" organizzato, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dall'Associazione F.I.D.A.P.A. della Presidente Giovanna Bruno, dall'associazione Rotary Club della Presidente Lilla Bruno e dall'Accademia Wingtsun Ewto Puglia del Master Cosimo Laguardia.
Tra i protagonisti di questo incontro ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno i loro punti di vista, suggerendo percorsi concreti per combattere la violenza sulle donne. Sono, infatti, previsti i seguenti interventi:
  • Dott. Giovanni Lucio Vaira, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani;
  • Dott.ssa Mariangela Sciancalepore, funzionario Questura BL;
  • Master Cosimo Laguardia, esperto sicurezza e responsabile Accademia Wingtsun Ewto Puglia;
  • Dott.ssa Marilena Tota, psicologa/psicoterapeuta e Vicepresidente Consultorio Familiare ESAS "Voglio Vivere" Andria;
  • Dott. ssa Patrizia Lomuscio, Centro antiviolenza RiscoprirSi Andria;
  • Dott. Francesco Capogna, Comandante della Polizia Locale.
Inoltre all'evento, moderato dal dott. Nicola Liso, interverranno la Sindaca di Andria, l'Avv. Giovanna Bruno, la psicologa dott.ssa Porzio Nunzia, il neurologo-psichiatra dott. Nicola Liso, l'assessora alle pari opportunità del Comune di Andria, la dott.ssa Viviana Di Leo e la prof.ssa Giovanna Bruno, Presidente della F.I.D.A.P.A..
L'incontro "Il diritto di contare" si svolgerà domenica 26 novembre, alle ore 18:00, presso il Museo Diocesano.
IMG WA
  • giovanna bruno
  • violenza sulle donne
  • Lilla Bruno
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Gaslighting, ovvero la violenza psicologica: l'invito dell'Arma dei Carabinieri a denunciare Gaslighting, ovvero la violenza psicologica: l'invito dell'Arma dei Carabinieri a denunciare Anche nella Bat personale della Benemerita pronto a raccogliere denunce a tutela delle vittime di violenza di genere
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica La città di Andria, beneficiaria della misura PON Metro, dà appuntamento, giovedì 18 gennaio, all'ex mattatoio di via Canosa
Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" "Facciano chiarezza pubblicamente e diano un cronoprogramma certo dell'opera. Assumendosi le responsabilità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.