violenza contro le donne
violenza contro le donne
Attualità

Violenza di genere: firma del protocollo d'intesa tra la Fidapa di Canosa e il Cav "Riscoprirsi" di Andria

“Sarà l’occasione – commenta la Presidente del CAV  Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni"

La Fidapa Bpw Italy di Canosa a fronte della collaborazione avviata con il Centro antiviolenza "RiscoprirSi..." autorizzato al funzionamento ai sensi del rr 4/2007 con sede principale ad Andria e che dal 2010 opera nel territorio di Canosa – Minervino - Spinazzola, in materia di prevenzione e contrasto alla violenza è a siglare ufficialmente il Protocollo d'Intesa che disciplina ruoli e funzioni di tale collaborazione.
L'incontro che porta il titolo "TESSERE – Insieme contro la violenza" si svolgerà oggi 29 settembre 2023 alle ore 18,30 presso la sede della Fidapa in piazza Martiri XXIII Maggio, 5.
"Sarà l'occasione – commenta la Presidente del CAV Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni ma anche un momento per confrontarci su quanto ancora di più e meglio possiamo fare unendo le forze."
"Una fondamentale sinergia – continua la Presidente della Fidapa Canosa Claudia Vitrani – il cui obiettivo è tessere quella rete tra enti, istituzioni e associazioni indispensabile per un'azione comune di intervento contro la violenza di genere. La nostra unione sarà a beneficio della comunità canosina certamente più sensibilizzata a questo argomento e sopratutto più pronta a neutralizzare ogni forma di violenza o di atti persecutori".
"La Fidapa di Canosa – conclude Claudia Vitrani - seguendo le indicazioni della task force nazionale violenza - biennio 2021/2023, proporrà all'ente comunale e alle farmacie della città di apporre una targa su cui è riportata la dicitura "chiama il 1522", il cui numero, gratuito e attivo 24 h su 24, accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking con operatrici specializzate."
  • violenza sulle donne
  • fidapa
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano In piazza con una benda sulla bocca e le mani annodate da una corda
Un bosco urbano in memoria di Enza Angrisano Un bosco urbano in memoria di Enza Angrisano Cerimonia di piantumazione in via Ceruti, alla presenza di uno dei figli e di alcuni parenti della povera donne uccisa
Femminicidio: due manifestazioni oggi in programma ad Andria. L'invito della Sindaca Bruno Femminicidio: due manifestazioni oggi in programma ad Andria. L'invito della Sindaca Bruno "I piccoli di Enza, fantastici, sono seguiti in tutto e per tutto da 'angeli' per professionalità, competenza e umanità"
Enza Angrisano, il Comune di Barletta concede loculo gratuito per la sepoltura Enza Angrisano, il Comune di Barletta concede loculo gratuito per la sepoltura Un gesto di "solidarietà e condivisione del dolore corale" dopo l'atroce femminicidio
Femminicidio ad Andria: Vincenza Agrisano pronta a trasferirsi in una casa lontana dal marito Femminicidio ad Andria: Vincenza Agrisano pronta a trasferirsi in una casa lontana dal marito Il femminicidio è "l'esito di una progressione criminosa e di una escalation criminale", partita il 23 novembre scorso
Funerali di Vincenza Angrisano: proclamato il lutto cittadino per il 4 dicembre Funerali di Vincenza Angrisano: proclamato il lutto cittadino per il 4 dicembre Non saranno ammessi durante la celebrazione delle esequie presso la Cattedrale di Andria operatori televisivi e giornalisti
Uomini in piazza ad Andria: No alla violenza sulle donne Uomini in piazza ad Andria: No alla violenza sulle donne Appuntamento mercoledì 6 dicembre, alle ore 20:30, in Piazza Catuma ad Andria
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.