violenza contro le donne
violenza contro le donne
Attualità

Violenza di genere: firma del protocollo d'intesa tra la Fidapa di Canosa e il Cav "Riscoprirsi" di Andria

“Sarà l’occasione – commenta la Presidente del CAV  Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni"

La Fidapa Bpw Italy di Canosa a fronte della collaborazione avviata con il Centro antiviolenza "RiscoprirSi..." autorizzato al funzionamento ai sensi del rr 4/2007 con sede principale ad Andria e che dal 2010 opera nel territorio di Canosa – Minervino - Spinazzola, in materia di prevenzione e contrasto alla violenza è a siglare ufficialmente il Protocollo d'Intesa che disciplina ruoli e funzioni di tale collaborazione.
L'incontro che porta il titolo "TESSERE – Insieme contro la violenza" si svolgerà oggi 29 settembre 2023 alle ore 18,30 presso la sede della Fidapa in piazza Martiri XXIII Maggio, 5.
"Sarà l'occasione – commenta la Presidente del CAV Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni ma anche un momento per confrontarci su quanto ancora di più e meglio possiamo fare unendo le forze."
"Una fondamentale sinergia – continua la Presidente della Fidapa Canosa Claudia Vitrani – il cui obiettivo è tessere quella rete tra enti, istituzioni e associazioni indispensabile per un'azione comune di intervento contro la violenza di genere. La nostra unione sarà a beneficio della comunità canosina certamente più sensibilizzata a questo argomento e sopratutto più pronta a neutralizzare ogni forma di violenza o di atti persecutori".
"La Fidapa di Canosa – conclude Claudia Vitrani - seguendo le indicazioni della task force nazionale violenza - biennio 2021/2023, proporrà all'ente comunale e alle farmacie della città di apporre una targa su cui è riportata la dicitura "chiama il 1522", il cui numero, gratuito e attivo 24 h su 24, accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking con operatrici specializzate."
  • violenza sulle donne
  • fidapa
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
La cerimonia delle candele: un rito di solidarietà e condivisione La cerimonia delle candele: un rito di solidarietà e condivisione La FIDAPA Andria, guidata dalla Prof. Giovanna Bruno, organizza l'evento presso Tonnoconte con la presenza della Presidente del Distretto Sud Est Elisabetta Grande
Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Conferenza stampa mercoledì 11 giugno, presso la sede del centro, in via Don Luigi Sturzo 46 ad Andria
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Presso l'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'I.C. Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria, piazzale Mariano n. 1
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.