violenza contro le donne
violenza contro le donne
Attualità

Violenza di genere: firma del protocollo d'intesa tra la Fidapa di Canosa e il Cav "Riscoprirsi" di Andria

“Sarà l’occasione – commenta la Presidente del CAV  Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni"

La Fidapa Bpw Italy di Canosa a fronte della collaborazione avviata con il Centro antiviolenza "RiscoprirSi..." autorizzato al funzionamento ai sensi del rr 4/2007 con sede principale ad Andria e che dal 2010 opera nel territorio di Canosa – Minervino - Spinazzola, in materia di prevenzione e contrasto alla violenza è a siglare ufficialmente il Protocollo d'Intesa che disciplina ruoli e funzioni di tale collaborazione.
L'incontro che porta il titolo "TESSERE – Insieme contro la violenza" si svolgerà oggi 29 settembre 2023 alle ore 18,30 presso la sede della Fidapa in piazza Martiri XXIII Maggio, 5.
"Sarà l'occasione – commenta la Presidente del CAV Patrizia Lomuscio - per condividere percorsi, esperienze, risultati raggiunti in questi anni ma anche un momento per confrontarci su quanto ancora di più e meglio possiamo fare unendo le forze."
"Una fondamentale sinergia – continua la Presidente della Fidapa Canosa Claudia Vitrani – il cui obiettivo è tessere quella rete tra enti, istituzioni e associazioni indispensabile per un'azione comune di intervento contro la violenza di genere. La nostra unione sarà a beneficio della comunità canosina certamente più sensibilizzata a questo argomento e sopratutto più pronta a neutralizzare ogni forma di violenza o di atti persecutori".
"La Fidapa di Canosa – conclude Claudia Vitrani - seguendo le indicazioni della task force nazionale violenza - biennio 2021/2023, proporrà all'ente comunale e alle farmacie della città di apporre una targa su cui è riportata la dicitura "chiama il 1522", il cui numero, gratuito e attivo 24 h su 24, accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking con operatrici specializzate."
  • violenza sulle donne
  • fidapa
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.