Via Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggi
Via Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggi
Vita di città

Via Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggi

Personale della Soc. Sangalli ha effettuato una drastica operazione di bonifica  

Stanno proseguendo gli interventi di bonifica di alcune zone della città, in cui è particolarmente invadente la presenza di rifiuti, purtroppo come in molti luoghi delle campagne di Andria, insozzate a causa della stupidità di qualche incivile.
Personale della Soc. Sangalli, su disposizione del direttore del cantiere di Andria, Pasquale Donadio, ha provveduto ad un incisivo intervento di pulizia nella zona di via Fornaci a ridosso dei parcheggi attigui alla Direzione generale della Asl/Bt.
Oltre ad un'operazione di eliminazione delle erbe infestanti, tra queste la fastidiosissima parietaria, compiuta con decespugliatori, la bonifica è consistita soprattutto nella pulizia di dette aree da rifiuti di ogni genere.

L'intervento più consistente, infatti ha riguardato la raccolta ed eliminazione di rifiuti vari abbandonati dai soliti incivili, nelle due aree adibite a parcheggi, situate nei pressi dell'immobile in cui sorge la Direzione Generale della Asl/Bt, oltre a numerosi condomini ed abitazioni private. Una situazione sicuramente non decorosa per questi luoghi urbani, vissuti quotidianamente non solo dai residenti ma anche dai dipendenti dell'azienda sanitaria e dai tanti visitatori che quotidianamente giungono in questa zona di Andria per il disbrigo di pratiche ed attività varie.
L'operazione di pulizia, sollecitata anche dalla stessa Direzione generale della Asl/Bt, è stata avviata di buon'ora da personale apposito, guidato dal capo squadra Giuseppe Borgo, con mezzi ed attrezzature idonee, in uso ai dipendenti in servizio ad Andria della Soc. Sangalli S.p.A..
Tante le buste di plastica raccolte, di vari tipi e dimensioni colme di rifiuti, che fanno la gioia del palato per cani e.... ratti, oltre a contribuire al proliferare di mosche e zanzare.

Una situazione che adesso è stata per fortuna risolta, speriamo per lungo tempo, se a ciò contribuiranno quanti usufruiscono di questi spazi aperti.
Via Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggiVia Fornaci: interventi di pulizia su aree adibite a parcheggi
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" La denuncia di Coldiretti Puglia: "la Puglia al secondo posto per reati ambientali"
Rifiuti di ogni genere assediano otto roverelle secolari dell'agro di Andria Rifiuti di ogni genere assediano otto roverelle secolari dell'agro di Andria Nuova escursione su monte Santa Barbara effettuato dallo storico ecologista Nicola Montepulciano
Igiene: sanificazione straordinaria effettuata lungo tutto il perimetro dell'ospedale "Bonomo" Igiene: sanificazione straordinaria effettuata lungo tutto il perimetro dell'ospedale "Bonomo" Prima la raccolta di rifiuti successivamente l'intervento con apposita idropulitrice
Ad Andria la raccolta differenziata al 75%, è record storico Ad Andria la raccolta differenziata al 75%, è record storico In via Canosa il cantiere dove si sta realizzando il nuovo centro comunale di raccolta
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.