Panorama di Andria. <span>Foto Domenico Zagaria</span>
Panorama di Andria. Foto Domenico Zagaria
Politica

Verso le comunali: Andria Bene Comune presenta la sua idea di Rete Civica

Appuntamento oggi, lunedì 16 Dicembre, alle ore 19 presso il chiostro di San Francesco

Andria Bene Comune presenta questa sera, lunedì 16 dicembre alle ore 19 presso il chiostro di Palazzo di Città, la prima iniziativa politica pubblica, in vista delle elezioni comunali della primavera del 2020, volta a promuovere una Rete Civica di persone ed associazioni pronta a governare Andria.

Il progetto politico avrà come nome "Futura". "Il panorama cittadino -sottolinea in una nota/manifesto del movimento vicino all'ex Sindaco Vincenzo Caldarone- pochi mesi prima del rinnovo del governo di Andria è desolante. Si vedono soltanto pezzi di politica che candidano sé stessi o rappresentano altri poteri. Non ci sono ancora né coscienza né responsabilità di costruire una base solida per il futuro: né di persone, né di capacità, tantomeno di programma. Andria Bene Comune è nata per costruire un progetto di città e una coalizione di persone per bene e responsabili, unite per affidabilità, capacità, e contenuti di programmi e comportamenti. Per questo promuoviamo una alleanza di rete civica che, al di là delle appartenenze partitiche. Non si tratta di una lista civica, ma di una coalizione , affidabile coesa e responsabile, che si candidi a governare. Non guardiamo il nostro ombelico e i voti da raccogliere per una lista, ma allo sforzo comune per far riprendere qualità civile dei sevizi civili. Che fare per guidare la ripresa economica e la innovazione? Che fare per turismo, sicurezza e qualità urbana?? Si può frenare la emorragia di intelligenze e di affetti che vanno via ?? Proviamo a rispondere a questi interrogativi e all'ansia che pervade la città".

Appuntamento quindi a questa sera, lunedì 16 Dicembre alle ore 19.00 presso il Comune di Andria, ingresso dal chiostro di S. Francesco, nel quale sarà presentato alla città questa Rete civica, fatta di idee e progetti ma anche impegni per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • vincenzo caldarone
  • Andria Bene Comune
Altri contenuti a tema
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.