Panorama di Andria. <span>Foto Domenico Zagaria</span>
Panorama di Andria. Foto Domenico Zagaria
Politica

Verso le comunali: Andria Bene Comune presenta la sua idea di Rete Civica

Appuntamento oggi, lunedì 16 Dicembre, alle ore 19 presso il chiostro di San Francesco

Andria Bene Comune presenta questa sera, lunedì 16 dicembre alle ore 19 presso il chiostro di Palazzo di Città, la prima iniziativa politica pubblica, in vista delle elezioni comunali della primavera del 2020, volta a promuovere una Rete Civica di persone ed associazioni pronta a governare Andria.

Il progetto politico avrà come nome "Futura". "Il panorama cittadino -sottolinea in una nota/manifesto del movimento vicino all'ex Sindaco Vincenzo Caldarone- pochi mesi prima del rinnovo del governo di Andria è desolante. Si vedono soltanto pezzi di politica che candidano sé stessi o rappresentano altri poteri. Non ci sono ancora né coscienza né responsabilità di costruire una base solida per il futuro: né di persone, né di capacità, tantomeno di programma. Andria Bene Comune è nata per costruire un progetto di città e una coalizione di persone per bene e responsabili, unite per affidabilità, capacità, e contenuti di programmi e comportamenti. Per questo promuoviamo una alleanza di rete civica che, al di là delle appartenenze partitiche. Non si tratta di una lista civica, ma di una coalizione , affidabile coesa e responsabile, che si candidi a governare. Non guardiamo il nostro ombelico e i voti da raccogliere per una lista, ma allo sforzo comune per far riprendere qualità civile dei sevizi civili. Che fare per guidare la ripresa economica e la innovazione? Che fare per turismo, sicurezza e qualità urbana?? Si può frenare la emorragia di intelligenze e di affetti che vanno via ?? Proviamo a rispondere a questi interrogativi e all'ansia che pervade la città".

Appuntamento quindi a questa sera, lunedì 16 Dicembre alle ore 19.00 presso il Comune di Andria, ingresso dal chiostro di S. Francesco, nel quale sarà presentato alla città questa Rete civica, fatta di idee e progetti ma anche impegni per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • vincenzo caldarone
  • Andria Bene Comune
Altri contenuti a tema
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.