Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Scuola e Lavoro

Scuola “Verdi-Cafaro”: «Educhiamo i cittadini del domani per un mondo migliore»

Il 14 ed il 17 gennaio, open-day per conoscersi; segreterie e sportelli informativi attivi

Motivare alla conoscenza, utilizzare approcci metodologici vari, valorizzare i talenti personali e rispettare le diversità. Questi i valori imprescindibili dell'Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale "Verdi-Cafaro", che apre le porte a studenti, genitori e semplici curiosi.

Fissato al 14 gennaio alle 10.30 l'appuntamento di open day per la scuola secondaria di 1° grado "Pasquale Cafaro"; sarà inoltre attivo uno sportello di informazione dell'offerta formativa lunedì 16 gennaio dalle 15, sabato 21 e 28 gennaio dalle 10.30 alle 12.30.

Per la scuola primaria, invece, l'open day si terrà nella giornata di martedì 17 gennaio alle 16. Attivo il servizio di sportello informativo sabato 21 e 28 dalle 10.30 alle 12.30.

Nei giorni sopra indicati la scuola si aprirà al territorio per consentire di esplorarne l'offerta formativa che prevede corsi a tempo normale, corsi a tempo prolungato e corsi ad indirizzo musicale. I laboratori di informatica, di scienze, di lingua straniera, di scacchi, di arte, di musica di entrambe le scuole si accenderanno di luci, suoni e colori: saranno i piccoli alunni della primaria e gli stessi studenti della secondaria, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente scolastico, ad accogliere i futuri compagni, i genitori e semplici curiosi e a "raccontare" la scuola per far conoscere attività, progetti e laboratori.

Tra gli insegnamenti caratterizzanti, la scuola secondaria ospita un corso ad indirizzo musicale (unica sul territorio andriese): oltre alle tradizionali discipline, gli studenti possono imparare a suonare uno strumento scegliendo tra chitarra, pianoforte, flauto traverso e violino.

l'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" è attualmente Centro esami Trinity College of London, accreditato a livello internazionale, che consente nella sede della scuola di sostenere gli esami per la certificazione delle competenze comunicative in lingua inglese.

L' Istituto è, inoltre, ente accreditato alla formazione degli studenti e al rilascio delle certificazioni Eipass junior scuola primaria ed secondaria di 1° grado.
A partire dal prossimo 16 gennaio, dalle 10 alle 12, la segreteria del plesso di scuola primaria sita in Via Verdi,65 è a disposizione per supportare le famiglie nelle iscrizioni on line.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Open day
Altri contenuti a tema
Ottimo risultato della "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou della Matematica 2024 Ottimo risultato della "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou della Matematica 2024 Sono gli alunni Piccolo, Di Renzo, Larosa, Forte, Cammarota, Cannone ed Attimonelli
L'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" presenta il progetto “INCANTI VERDIANI” L'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" presenta il progetto “INCANTI VERDIANI” Si aggiudica la vittoria del bando SIAE "Per chi Crea". La partership con l'Accademia Musicale Federiciana
La scuola “Verdi – Cafaro” di Andria prima classificata a “Bimboil Junior” La scuola “Verdi – Cafaro” di Andria prima classificata a “Bimboil Junior” Nell’ambito del premio “Olio in Cattedra” edizione 2024. Il 14 maggio cerimonia a Roma
Rondò “Pasquale Massaro”, venerdì 19 aprile l’intitolazione ad Andria Rondò “Pasquale Massaro”, venerdì 19 aprile l’intitolazione ad Andria Obiettivo comune ricordare un maestro di vita che ha donato l'intera esistenza alla necessità di costruire il futuro di un intero territorio
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Presso l'Istituto "Pasquale Cafaro" di Andria
Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Prossimo appuntamento il 20 aprile a Cerignola
Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Una sinergia sui temi di stretta attualità: ambiente, corretti stili di vita e qualità degli alimenti, uniti al contrasto alla violenza di genere
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.