Inaugurazione sportello imprese BAT
Inaugurazione sportello imprese BAT
Enti locali

Uno sportello per l’internalizzazione delle imprese

Aperto nella sede di Trani della Provincia. Andria grida allo scippo: «Perchè allocato fuori dalla sede della Bat?»

E' stato inaugurato questa mattina presso la sede della Provincia di Trani in via De Gemmis lo sportello per l'internazionalizzazione delle imprese della Provincia di Barletta Andria Trani, costituito con la motivazione di aiutare e supportare le imprese del territorio provinciale per affrontare le problematiche afferenti i mercati esteri mediante la fornitura di servizi erogati sotto la direzione e coordinamento del settore sviluppo produttivo e agricoltura per una durata di circa tre mesi nel periodo compreso tra la seconda metà di ottobre e il 31 dicembre 2012.

Lo sportello prevede attività di audit e monitoraggio delle esigenze delle imprese, individuazione dei mercati e delle strategie più idonee alla penetrazione commerciale nei Paesi esteri sulla scorta delle esigenze manifestate dalle imprese, nonché l' assistenza alle imprese nelle fasi di internazionalizzazione sui mercati esteri, al costo di 11.494 euro per l'Ente.

Le piccole e medie imprese della Provincia di Barletta Andria Trani potranno rivolgersi gratuitamente allo sportello inviando una mail all'indirizzo progetto.tip@gmail.com. All'intero della mail sarà sufficiente indicare il proprio interesse alla partecipazione; entro 48 ore si riceverà il modulo di richiesta di partecipazione con le relative istruzioni per la compilazione e l'invio. Una volta verificata l'ammissibilità dell'impresa richiedente ai benefici del progetto, la task-force invierà all'impresa una proposta di appuntamento personalizzato, che si terrà presso la sede di Trani della Provincia, in viale de Gemmis 42-44. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il settore sviluppo produttivo della Provincia ai numeri 0883/1976500 e 0883/1976722.

Insorgono sull'inaugurazione le associazioni andriesi: «Poiché ci risulta che almeno l'assessorato alle attività economiche e produttive è uno dei pochi ad essere rimasto nella sede vera e unica della Provincia, ad Andria, ci chiediamo perché quello sportello di nuova apertura è stato allocato fuori dalla sede naturale della Bat?».
4 fotoUno sportello per l’internalizzazione delle imprese
Uno sportello per l’internalizzazione delle impreseUno sportello per l’internalizzazione delle impreseUno sportello per l’internalizzazione delle impreseUno sportello per l’internalizzazione delle imprese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.