Angelica Meo soprano andriese
Angelica Meo soprano andriese
Vita di città

Tutto pronto per il canto di Angelica Meo al Taormina Opera Stars

Esibizione del soprano andriese nel Teatro Antico sino al 20 agosto

«Sono le 3.20 di notte, prove di Nabucco. Il maestro Enrico Stinchelli instancabile, Maurizio Gullotta anche. Tutti al lavoro per la realizzazione di un sogno». Sono queste le parole che ha scritto Angelica Meo questa notte sulla sua pagina Facebook a conclusione delle prove che la vedranno protagonista questa sera, domenica 16 agosto, al Teatro Antico di Taormina per il Festival "Taormina Opera Stars". La giovane artista andriese è un soprano dal notevole bagaglio artistico, che ha studiato al Conservatorio "Piccinni" di Bari ed è già stata protagonista della Fondazione Festival Pucciniano.

Per lei il delicato ruolo all'interno del Nabucco di Verdi, questa sera, ma anche domani 17 agosto con il Gran Galà d'Italia InCanta e con la Traviata, sempre di Giuseppe Verdi, nella giornata di martedì 18 agosto. Stessa location per un festival, che ha detta dell'organizzazione, «sceglie i giovani e punta ad avvicinarli alla lirica». Il progetto del Taormina Opera Stars, infatti, nasce dall'idea dell'Associazione Aldeba ran e dall'Euro Artists Managment con la direzione artistica di Enrico Stinchelli. Oltre 400 gli artisti esaminati per questa prima edizione del Festival provenienti da 50 paesi al mondo. La serata di apertura, svoltasi ieri nella giornata di ferragosto, ha visto protagonista la IX di Beethoven mentre la manifestazione si concluderà il 20 agosto con l'Aida.
Angelica Meo soprano andriese impegnata a TaorminaAngelica Meo soprano andriese impegnata a Taormina
  • angelica meo
Altri contenuti a tema
Taormina Open Stars, Meo: «Onorata di rappresentare Andria» Taormina Open Stars, Meo: «Onorata di rappresentare Andria» La soprano andriese ha concluso le sue performance in Sicilia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.