Scuola Bus
Scuola Bus
Vita di città

Trasporto scolastico, istanze entro il prossimo 30 giugno

Per gli alunni aventi diritto delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie

Il Comune di Andria informa che per l'anno scolastico 2016/2017 sarà garantito il servizio di trasporto scolastico agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° Grado (ex materne, elementari e medie) che ne abbiano necessità.

I modelli per la presentazione delle istanze saranno disponibili presso il Servizio Mobilità e Trasporti sito in via Potenza, 21 (nei pressi della Stazione) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Le domande, inoltre, si potranno scaricare dal sito del Comune di Andria http://www.comune.andria.bt.it.

Sono state indicate le distanze minime per usufruire del trasporto scolastico da parte di alunni/studenti:
- per le Secondarie di 1° grado (ex Scuole Medie) mt. 1.000 ;
- per le Primarie (ex Scuole Elementari) mt. 500;
- per la Scuola dell'Infanzia mt. 300.

Inoltre sono stati fissati i requisiti, in base al parametro indicatore I.S.E.E., riferiti ai redditi dell'anno precedente alla domanda ed in corso di validità, essenziali al fine di individuare gli aventi diritto. Sono fatti totalmente esenti dal versamento di tali quote gli alunni riconosciuti diversamente abili. Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti di cui alla citata deliberazione, per accedere al trasporto scolastico, gratuito e non, per il prossimo anno scolastico 2016/2017, devono produrre regolare richiesta a decorrere dal 01/06/2016 fino al 30/06/2016, previo ritiro della modulistica presso il Servizio Mobilità e Traffico sito in Via Potenza 21.

Per le scuole Primarie e Secondaria di 1° Grado (ex elementari e medie) è garantito il trasporto agli alunni: iscritti obbligatoriamente al plesso di appartenenza; domiciliati in abitazioni secondo le suddette distanze dal plesso di appartenenza; iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado presso plessi di non specifica appartenenza per continuità didattica, per intervenuto cambio di domicilio opportunamente documentato.

Per la scuola dell'infanzia (ex scuola materna) il trasporto è garantito agli alunni esclusivamente iscritti alle scuole dell'infanzia pubbliche. Le domande, debitamente compilate, riguardanti le classi delle scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado, nonché dell'Infanzia, dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Mobilità e Trasporti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 fino al giorno 30/06/2016.

La domanda di ammissione al servizio di trasporto gratuito per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole secondarie di II grado dovrà essere presentata secondo la modulistica apposita disponibile anch'essa sul sito del Comune di Andria, o presso le segreterie delle scuole di appartenenza, o al Servizio Mobilità e trasporti del Comune di Andria entro il 10 giugno 2016 al Servizio di Mobilità e Trasporti sito in via Potenza 21, secondo gli orari sopra riportati. L'elenco degli aventi diritto sarà pubblicato entro il giorno 15/07/2016. La frequenza sarà garantita previa esibizione del relativo documento di trasporto personalizzato rilasciato dall'Ufficio e da ritirare presso lo stesso.

Per informazioni rivolgersi al: SETTORE AMBIENTE E MOBILITA' – SERVIZIO MOBILITA' E TRAFFICO – Via Potenza 21 – TEL. 0883/290206 – 290321 – 290302, FAX 0883/553835.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Arca Puglia - IMU, avvisi comunali riconosciuti dal Giudice Tributario a favore del Comune di Andria Arca Puglia - IMU, avvisi comunali riconosciuti dal Giudice Tributario a favore del Comune di Andria A difendere la civica amministrazione c'era l'avv. Giuseppe De Candia dell'Avvocatura Comunale
Via Della Pineta chiusa al traffico 0-24 a partire dalla mezzanotte del 18 giugno prossimo Via Della Pineta chiusa al traffico 0-24 a partire dalla mezzanotte del 18 giugno prossimo La chiusura dell'intera sede stradale durerà fino a fine lavori prevista per il 31 luglio
Giro d’Italia Next Gen 2026: domani 17 giugno modifiche alla viabilità nella zona di Castel del Monte Giro d’Italia Next Gen 2026: domani 17 giugno modifiche alla viabilità nella zona di Castel del Monte La chiusura al traffico è prevista dalle ore 13.00 alle ore 15.00
Istruzione e politiche per la Famiglia e l’Infanzia, Assessore Saccotelli: “Un patto di Alleanza per le generazioni di domani” Istruzione e politiche per la Famiglia e l’Infanzia, Assessore Saccotelli: “Un patto di Alleanza per le generazioni di domani” L’Assessore per la Città Alleata (Andria Alleata) indica le priorità del suo mandato
Andria, la "Città nella Città": il piano dell’Assessore Mario Loconte per far rinascere il Centro Storico Andria, la "Città nella Città": il piano dell’Assessore Mario Loconte per far rinascere il Centro Storico Gli obiettivi a cui si punterà: dal centro storico libero dalle auto nel week end all'ex mercato di via De Anellis trasformato in un incubatore per giovani
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Appuntamento il 15 giugno per una serata pensata per tutta la famiglia
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.