Credito banca soldi
Credito banca soldi
Enti locali

Tornano le garanzie per apertura di credito: insieme Cofidi e Comune

Nel 2013 norma riservata al Centro Storico. Dopo la modifica in Giunta valida per l'intera città

Un'apertura di credito, per giovani imprenditori under 35 o soggetti svantaggiati, garantita dall'accordo tra Consorzi FIDI e Comune di Andria siglato nel febbraio del 2013 (Articolo 25 marzo 2013). Per il 2014, tuttavia, una piccola ma sostanziale modifica approvata ieri pomeriggio durante la Giunta Comunale svoltasi a Palazzo di Città. Se nel precedente accordo gli interventi erano riservati solo al recupero funzionale ed imprenditoriale del Centro Storico cittadino, ora gli imprenditori potranno richiedere l'attivazione del fondo in ogni parte della Città di Andria.

Al termine del bando 2013, infatti, un solo beneficiario ha potuto contare sulle garanzie. Gli importi finanziabili, infatti, vanno da mutui chirografari fino ad un massimo di 25mila euro o mutui ipotecari fino ad un massimo di 150mila euro. Gli importi finanziabili devono essere investiti per acquisto locali, macchinari ed attrezzature, realizzazione impianti ed opere murarie e per costi di pubblicità e di avvio di attività.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.