Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto
Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto
Religioni

Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto

La reliquia miracolosa è stata accompagnata da Don Giannicola Agresti e dai Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme

E' tornata ad Andria la Sacra Spina, nella chiesa Cattedrale dov'è gelosamente custodita dopo la Peregrinatio, svolta presso il Santuario del Beato Giacomo a Bitetto da venerdì 14 febbraio e fino a domenica 16 febbraio 2020.

Ad accompagnare la sacra Reliquia dalla chiesa Cattedrale di Andria alla volta della città di Bitetto, sono stati i Cavalieri della Sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ovvero il Can. Comm. Giannicola Agresti, il Preside della Sezione Cav. Gr. Cr. Pasquale Ciciriello, il Gr. Uff. Pasquale Sgaramella ed il Comm. Filippo Catalano. All'arrivo presso il Santuario dedicato al Beato Giacomo, a Bitetto, accolta da Padre Antonio Cifaratti nativo di Andria, si è quindi svolta una Santa Messa presieduta dal Canonico Comm. Giannicola Agresti, custode della Sacra Spina. Al termine della celebrazione liturgica, si è tenuto un incontro dal tema: "I prodigi della Sacra Spina".

La Peregrinatio della Sacra Spina di Andria si è quindi conclusa domenica scorsa 16 febbraio, con la Celebrazione eucaristica, nel Santuario del Beato Giacomo, officiata da Mons. Gianni Massaro, Vicario della Diocesi di Andria. Al termine la Reliquia ha fatto ritorno ad Andria accompagnata oltreché da Mons. Gianni Massaro, dal Cav. Giuseppe Marzano, dal Cav. Francesco Pomarico e Cav. Pietro Zingaro.
Torna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a BitettoTorna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a BitettoTorna in Cattedrale la Sacra Spina dopo la peregrinatio a Bitetto
  • Diocesi di Andria
  • Sacra Spina
  • don gianni massaro
  • cattedrale di andria
  • ordine del santo sepolcro
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan “DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Incontro su “La democrazia che verrà:  trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” Incontro su “La democrazia che verrà: trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” L’Arcivescovo di Catania Mons. Renna ospite del quarto convegno cittadino organizzato dal Forum Socio Politico di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.