manutenzione caldaie
manutenzione caldaie
Territorio

Termoidraulici Bat pronti ad indire lo stato di agitazione

Campagna di controllo e manutenzione degli impianti termici: “Gravi inadempienze"

La Categoria degli Impiantisti termo-idraulici aderenti a Confartigianato Imprese Area Bat denuncia l'ennesimo stop alla Campagna indetta dalla Provincia Bat.

"Una nuova ennesima impasse dovuta all'affidamento di gran parte delle attività che sarebbero di competenza pubblica, l'Amministrazione BAT - ivi compreso il rilascio dei tributi virtuali (c.d. bollini), il servizio d'informazione ai cittadini e il supporto amministrativo agli operatori professionali - ad una azienda privata, la SEPI Spa di Canosa di Puglia, che si occupa di "Servizi Informatici".

La nota di Confartigianato prosegue nelle sue doglianze: "La SEPI è attualmente priva del contratto con l'Amministrazione Bat per la fornitura del servizi di gestione telematica delle autodichiarazioni - afferma Antonio Memeo, presidente di Confartigianato Andria e referente del Comprensorio Nord Barese di Confartigianato - e pertanto, essendo delegato tutto a tale soggetto privato, la Campagna è "di fatto" bloccata.

Questo stato di cose è inaccettabile. Un riferimento pubblico nella gestione della Campagna non può mai mancare – ha proseguito il presidente di categoria Leonardo Di Cosmo– Abbiamo tollerato e pazientato sino a questo momento anche per tutelare il lavoro delle tante imprese che supportano la cittadinanza nell'ottemperare ad obblighi di legge. Ma la misura è colma. Riteniamo che il Servizio Energia della Regione Puglia debba conoscere lo stato di inerzia dell'autorità delegata, la Provincia Bat, affinché intervenga e sia assicurato l'effettivo svolgimento di attività pubbliche che sono doverose".

La Categoria degli Impiantisti di Confartigianato Bat richiede la convocazione di un tavolo di confronto con gli Uffici Bat competenti alla presenza del Servizio Energia della Regione Puglia per comprendere una volta per tutte cosa debba esserne della Campagna di autodichiarazione degli impianti termici. In assenza si vedrà costretta a indire una manifestazione pubblica di protesta con conseguente stato di agitazione della categoria.
  • Provincia Bat
  • confartigianato puglia
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Provincia: previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato Provincia: previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato Sarà il prossimo Consiglio provinciale a ratificare gli interventi stabiliti
Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale La Provincia Bat ha inviato a tutti i Comuni il protocollo d’intesa per le Guardie Ecologiche Volontarie
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Rifacimento asfalto e segnaletica per il tratto Andria Corato della provinciale n 2 Rifacimento asfalto e segnaletica per il tratto Andria Corato della provinciale n 2 Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.