Provincia Bat
Provincia Bat
Enti locali

Sul sito della Provincia una bacheca per le offerte di lavoro

Collegata con i centri per l'impiego territoriali. «La Provincia continua a distinguersi nel panorama nazionale»

L'assessore alle politiche del lavoro, alla formazione professionale ed alla pubblica istruzione, Pompeo Camero, ha promosso l'avvio di una innovazione tecnologica finalizzata a favorire l'occupazione nella Provincia di Barletta Andria Trani. A breve, sarà operativo il nuovo portale denominato Sintesi, interfacciato col sito istituzionale della Provincia attraverso una pagina web pubblica, che metterà a disposizione dei cittadini una bacheca con la pubblicazione di offerte di lavoro pubbliche e private, pervenute ai centri per l'impiego di Bisceglie, Barletta, Andria e Canosa di Puglia. Il portale renderà disponibili, tra l'altro, il manuale dell'utente e le modalità di registrazione, consultazione e presentazione delle candidature per il lavoro.

Previa registrazione on-line sarà possibile per il cittadino visualizzare il sito e candidarsi alle offerte di lavoro gestite dai centri, inserire e modificare il proprio curriculum vitae, visualizzare le candidature. È possibile intanto accedere al sistema digitando l'indirizzo http://sintesi.provincia.bt.it/portale e di seguito una procedura guidata, aiuterà nella registrazione. Prima di accedere al portale, sarà necessario inserire le credenziali che rilascia allo sportello o a mezzo e-mail il centro di appartenenza.

L'assessore ricorda che il curriculum inserito in questo servizio offerto dalla Provincia Bat non corrisponde alla scheda professionale certificata dai centri per l'impiego. Per aggiornare i dati anagrafici e professionali di quest'ultima sarà comunque necessario recarsi personalmente presso il centro per l'impiego di appartenenza. Alla fine della procedura di autocandidatura, se il curriculum sarà corrispondente ai criteri di ricerca, sarà cura delle aziende interessate, nonché del centro per l'impiego di appartenenza, contattare direttamente l'aspirante lavoratore. Di seguito, si potranno inserire i dati relativi ad esperienze acquisite, al livello di istruzione raggiunto, alla formazione di cui si è in possesso, alle lingue conosciute e parlate, alle abilitazioni informatiche, alle competenze acquisite, alle professioni desiderate, alla disponibilità ed agli eventuali vincoli.

«Con quest'ulteriore iniziativa - spiega Camero - la nostra amministrazione provinciale continua a distinguersi nel panorama nazionale per l'elevato grado di efficienza raggiunto, nel predisporre ogni strumento utile a favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Il servizio offerto dai centri per l'impiego, sarà in grado di aggiornare il data-base della borsa lavoro con estrema rapidità, prendendo in carico i curricula dei candidati, elemento preziosissimo per garantire alle imprese scelte e selezioni accurate, nella ricerca di personale qualificato».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto I risultati del report del Sole 24 Ore basato sul numero di denunce dei reati
Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Già 120 gli eventi estremi che si sono abbattuti sulla Puglia nel 2024, di cui 18 solo in questi primi giorni di settembre
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Giunge il Maggiore Arcangelo Marchesani, proveniente dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.)
Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia La proposta di installare delle telecamere, le cosiddette fototrappola
Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Nota della consigliera provinciale, Rosa Tupputi che replica alla nota dei consiglieri di maggioranza
La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica Le novità per il territorio per intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza "La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.