dr. Giovanni De Trizio
dr. Giovanni De Trizio
Scuola e Lavoro

Studenti della scuola “Ettore Carafa” diventano Operatori Volontari della Protezione Civile

Sono state coinvolte le classi III sezione E-F e le classi IV sezione A-E. Intervento del dottor Giovanni De Trizio

Il prossimo 12 giugno, in occasione della chiusura dell'anno scolastico, alcuni studenti dell'ITES-LES "Ettore Carafa" di Andria, riceveranno il riconoscimento quali "Operatori Volontari della Protezione Civile".

Per l'intero anno scolastico 2017/18, gli studenti delle classi III sezione E-F e delle classi IV sezione A-E si sono impegnati nelle diverse discipline afferenti le attività di pianificazione, prevenzione e soccorso, previste nel progetto Alternanza Scuola/Lavoro, dal titolo "Sviluppiamo una Comunità Resiliente".

Tale progetto è stato curato dal tutor esterno dott. Giovanni De Trizio, Disaster manager e dai tutor scolastici prof.ssa Maria Laura Tattoli, prof.ssa Caterina Montingelli ed il prof. Riccardo Cirulli.

Detta cerimonia, che si svolgerà alla presenza del dirigente scolastico prof. Vito Amatulli, è prevista per martedì 12 giugno alle ore 10 presso l'auditorium del plesso scolastico "ITES-LES Cafara", sito in via Bisceglie ad Andria alla presenza delle autorità cittadine.
  • ITES Carafa
  • Protezione Civile
  • Giovanni De Trizio
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Incendi boschivi: finalmente in Puglia due Fire Boss della Protezione civile nazionale   Incendi boschivi: finalmente in Puglia due Fire Boss della Protezione civile nazionale   Da ieri pomeriggio sono all' aeroporto "Gino Lisa" di Foggia
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 06.00 alle 20.00 di sabato 22 agosto Allerta meteo gialla per pioggia dalle 06.00 alle 20.00 di sabato 22 agosto Nuovo avviso della Sezione Protezione Civile regionale
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.