WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Scuola e Lavoro

Sport e cultura, una settimana di iniziative all'I.C. Jannuzzi-Di Donna

Dal 29 maggio sarà festa dello sport a scuola

A conclusione dell'anno scolastico, l'intera comunità scolastica dell'I. C. "Jannuzzi- Mons. Di Donna", dal 29 Maggio al 10 Giugno, sarà impegnata in attività ed eventi finali di carattere sportivo e culturale.

Le finalità dell'I.C. "Jannuzzi – di Donna" sono definite a partire dalla persona che apprende: al centro del processo educativo vi è la "Persona studente" che cresce e si forma con la sua individualità e con tutti i suoi aspetti cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali. Pertanto, obiettivi che l'Istituto Comprensivo ha scelto di perseguire, così come specificato nel PTOF di Istituto, riguardano il potenziamento di percorsi formativi di educazione alla convivenza civile, sia in ambito curricolare che extracurricolare, attraverso progetti legati alle attività musicali, teatrali, coreutiche, artistiche e sportive.

Il dirigente scolastico, dottoressa Lilla Bruno, è da sempre convinta del percorso valoriale dell'attività motoria come fonte di gratificazione che incentiva l'autostima e che allo stesso tempo contribuisce all'apprendimento della capacità di controllare le proprie emozioni nel rispetto delle regole comuni e dei compagni, insegnando ad essere leali e responsabili.

Anche quest'anno, al termine delle attività e pratiche sportive, l'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Di Donna" organizza la consueta Festa dello Sport, con l'obiettivo di dare la possibilità ai propri alunni di cimentarsi nelle varie pratiche sportive.

La festa si articolerà in una settimana organizzata dai referenti dello sport dell'I.C. , le insegnanti Giuliana Regano, Chiara Erriquez, Daniela Notarpietro, la professoressa Angela Gattulli in collaborazione con i tutor dello SPORT DI CLASSE, professoresse Marianna Montemarano e Teresa Dalila Palmieri e l'esperto del FAIR PLAY Gianluca Porro, che vedrà coinvolti nelle attività tutti gli ordini di scuola, secondo un progetto di continuità scolastica.

Si comincia lunedì 29 maggio con i progetti "REGIONE IN MOVIMENTO" dedicato agli alunni cinquenni della Scuola dell' Infanzia (plesso Montessori e plesso Collodi) e la festa del FAIR PLAY di pallavolo, presso il Palazzetto dello sport di Andria, con il coinvolgimento delle classi terze, quarte, quinte della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado.
Il secondo appuntamento è per giovedì 1 giugno, presso il palazzetto dello sport di Andria con il progetto "SPORT DI CLASSE" dedicato a tutte le classi della Scuola Primaria.
Ultimo appuntamento lunedì 5 giugno con una manifestazione finale presso la palestra del plesso Aldo Moro, con la partecipazione di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo grado e le classi quinte della Scuola Primaria.
Inoltre, le serate del 9 e 10 Giugno, presso il plesso Aldo Moro, come ormai da tradizione del nostro Istituto, saranno dedicate all'evento "EMOZIONI SOTTO LE STELLE" durante il quale alunni e docenti presenteranno le attività conclusive dei progetti di coro, musica, teatro e musical svolti durante l'anno scolastico.
Infine 41 alunni delle classi terze, quarte e quinte hanno scelto di partecipare alla formazione fa scuola SUMMER CAMP SCHOOL "Sport del mare e discipline sportive", in collaborazione con il CONI dal 16 al 21 Giugno c/o Circolo Nautico Aquarius di Policoro
Francesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della JannuzziFrancesco Fortunato ai Giochi di Primavera della Jannuzzi
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.