incidente sulla sp 231
incidente sulla sp 231
Cronaca

Sottufficiale della Polizia locale investito mentre rileva incidente stradale sulla sp 231

E' accaduto intorno alle ore 14:15. Era giunto sul posto con altri colleghi per effettura i rilievi ad un incidente avvenuto dieci minuti prima

Un sottufficiale della Squadra Pronto intervento della Polizia locale di Andria, è stato investito da una autovettura mentre era in servizio per effettuare alcuni rilievi di un precedente sinistro automobilistico.

Il drammatico evento è accaduto intorno alle ore 14:15 sulla ex sp 231, quasi all'altezza del primo svincolo che da Corato porta ad Andria.
Il sottufficiale della P.L., mentre stava smontando dal suo turno di servizio, appresa la notizia, con alcuni colleghi si recava sul tratto di strada dove poche decine di minuti prima, due autovetture, secondo una prima parziale dinamica, si erano tamponate, mentre sul posto imperversava un violento temporale.

Mentre si stavano accingendo a prestare soccorso ai feriti ed a procedere ai rilievi, sul posto erano sopraggiunti anche dei militari del nucleo radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, una autovettura che sopraggiungeva dalla corsia in cui era avvenuto il sinistro, piombava sul gruppo di agenti della Polizia locale di Andria.

Mentre due agenti riuscivano a gettarsi letteralmente sui lati della strada, in quel tratto a sole due corsie per senso di marcia, il sottufficiale purtroppo veniva colpito dall'autovettura, riportando diversi traumi, prima di gettarsi anch'egli al lato della corsia di marcia.

Immediatamente soccorso veniva quindi trasportato al locale nosocomio - insieme ai feriti del primo incidente le cui condizioni non sono gravi- dove gli venivano diagnostiche sia una frattura alla gamba sinistra sia alcune fratture alle costole, che per fortuna non hanno provocato lesioni ad organi vitali.

Appresa la notizia, al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" sono giunti alcuni colleghi, accompagnati dal Comandante del Corpo dr. Riccardo Zingaro e dall'Assessore comunale alla Sicurezza avv. Pierpaolo Matera, mentre sia il Presidente del consiglio comunale Marcello Fisfola che il Sindaco Nicola Giorgino, informati della drammatica vicenda, venivano tenuti costantemente aggiornati telefonicamente, il Sindaco Giorgino in attesa di giungere anch'esso al nosocomio andriese.

Sul luogo dell'incidente sono quindi giunte pattuglie della Polizia di Stato oltre ad un altra squadra della Polizia locale di Andria che hanno proceduto ai rilievi dei due sinistri. Il conducente dell'auto investitrice si è prontamente fermato subito dopo l'investimento.

Al sottufficiale della P.L. rimasto ferito nell'investimento, dalla grande esperienza, gli auguri della Redazione di AndriaViva di una pronta guarigione e di tornare presto al lavoro, conoscendo la sua profonda abnegazione e spirito di servizio.

© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.