Istituto Colasanto di Andria
Istituto Colasanto di Andria
Vita di città

Solidarietà e convivenza civile: l'Anteas ne parla al "Colasanto"

Uno dei 20 incontri programmati sul tema per sensibilizzare i ragazzi

Ben 20 gli incontri in programma, 10 le testimonianze dirette del mondo del volontariato ed oltre 200 gli studenti di tutte le scuole superiori andriesi coinvolti. Si tratta degli incontri organizzati dall'Associazione ANTEAS, in collaborazione con il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola", per una campagna di sensibilizzazione ed informazione sul tema della solidarietà e convivenza civile.

Domani, venerdì 8 novembre dalle ore 11 alle ore 13, presso l'Istituto Superiore Statale "G.Colasanto" in Via Paganini ad Andria, vi sarà una nuova iniziativa che coinvolgerà proprio gli studenti. Il messaggio finale lanciato ai ragazzi, infatti, è il richiamo a non disperdere, tra i miti di una falsa società del benessere, l'autenticità e la ricchezza del proprio essere, in quanto naturalmente dotato di grande umanità e generosità verso se stesso e verso gli altri.

A conclusione del progetto, giovedì 12 dicembre, si terrà, presso l'Istituto scolastico "G.Colasanto", una manifestazione cittadina sulla solidarietà durante la quale saranno scelti i tre più significativi elaborati svolti dagli studenti.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.