Pasquale De Toma
Pasquale De Toma
Politica

Slittamento elezioni per il nuovo presidente della provincia Bat, all'esame del Governo

Lo ha comunicato il Presidente f.f., De Toma: "Invito da formulare prima della presentazione delle candidature da parte dei sindaci"

La possibilità che si addivenga ad uno slittamento alla primavera del 2020 delle elezioni del nuovo presidente della Provincia Bat, è stata sottoposta all'esame del governo Conte.
Lo ha reso noto il Presidente f.f., Pasquale De Toma (Forza Italia) in una nota in risposta alla proposta avanzata qualche giorno fa, dai consiglieri regionali Nino Marmo e Sabino Zinni.

"Prendo atto delle motivazioni politiche contenute nella nota dei consiglieri regionali Marmo e Zinni (del 6 settembre u.s. n.d.r.), in cui mi invitano a rinviare le votazioni per l'elezione del nuovo presidente della provincia, motivazioni, fra l'altro, condivise anche da alcuni consiglieri provinciali e da alcuni sindaci, ma, ad oggi, gli uffici della provincia non hanno trovato alcun supporto giuridico per giustificare tale eventualità. Avrei gradito, fra l'altro, che i due consiglieri mi avessero formulato quest'invito, sul quale, in linea di principio, ritengo che ci possa essere larga condivisione, fosse arrivato prima dell'indizione delle votazioni e non il giorno prima della presentazione delle candidature da parte dei sindaci. A prescindere, comunque, ho provveduto ad inoltrare la loro richiesta al Ministero dell'Interno e al Ministero per gli Affari Regionali chiedendo determinazioni in merito alla possibilità di posticipare l'elezione del nuovo Presidente della Provincia alla primavera del 2020", conclude il Presidente (facente funzioni) della provincia Bat, Pasquale De Toma.
  • Provincia Bat
  • michele zinni
  • nino marmo
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Buone notizie per la provincia Bat. Lodispoto: "L’investimento è articolato in due lotti funzionali, ciascuno del valore di circa 4 milioni di euro"
Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" La nota del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Strada provinciale 4 “delle Murge”: oggi l'inaugurazione e l’apertura al traffico dell’arteria Strada provinciale 4 “delle Murge”: oggi l'inaugurazione e l’apertura al traffico dell’arteria Era il 2019 quando avvenne la prima assegnazione finanziaria da parte della regione
Al via le iscrizioni per un nuovo corso di guardie eco-zoofile Al via le iscrizioni per un nuovo corso di guardie eco-zoofile In programma nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sarà possibile iscriversi sino al 30 settembre
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.