Nicola Giorgino
Nicola Giorgino
Politica

Situazione casse comunali, Sabino Zinni (ESP): «Giorgino non conosce la decenza»

«Incredibili le giustificazioni addotte dal Sindaco all’indomani della approvazione del piano di riequilibrio pluriennale»

All'indomani del lungo e sofferto consiglio comunale del 27 novembre, si susseguono le dichiarazioni ed i commenti circa l'approvazione da parte del centro destra cittadino del piano di riequilibrio pluriennale per il Comune di Andria.

E la volta del consigliere regionale e capogruppo consiliare della lista Emiliano Sindaco di Puglia, il notaio Sabino Zinni che senza giri di parola stigmatizza «le incredibili giustificazioni addotte dal Sindaco Giorgino all'indomani delll'approvazione del piano di riequilibrio pluriennale. A sentire Giorgino, sembra quasi che Andria sia il paese delle meraviglie e che tutto proceda nel migliore dei modi».

Ribatte il consigliere regionale Sabino Zinni: «Tagli ai servizi, tariffe al massimo, aziende e fornitori andriesi che da anni attendono invano che il Comune onori i suoi debiti e che oggi vivono nel timore di non poter mai più riscuotere i propri crediti, un piano pluriennale pensato a metà come un libro dei sogni e uno di incubi (basti pensare che si prevede di incrementare del 400% le entrate da contravvenzioni).
A fronte di tutto ciò e molto altro ancora, tutto quello che Giorgino sa dire è: "Nessun disastro e nessuna catastrofe si sta abbattendo sulla città di Andria. Il lavoro comincia oggi" ».
«Qualcuno sa dirci dove sia stato il Sindaco negli ultimi 8 anni e mezzo?
Mark Twain scriveva che la natura non conosce indecenza, è l'uomo a inventarla: bene, mi pare di poter concludere che Giorgino è rimasto allo stato di natura».
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.