Murales Gino Strada Area San Valentino Andria
Murales Gino Strada Area San Valentino Andria
Vita di città

Simonetta Gola, la moglie di Gino Strada ad Andria

Appuntamento oggi pomeriggio, al CPIA BAT, con il Festival della legalità. Simonetta Gola presenterà il suo libro “Una persona alla volta”

Prosegue oggi pomeriggio (2 marzo) l'edizione 2023 del Festival della Legalità di Andria con la sezione "Testimoni di Legalità".

L''appuntamento è alle ore 17:30 al CPIA BAT. Proprio a due passi dal bellissimo murales di Gino Strada, fondatore di Emergency per scelta realizzato nel quartiere San Valentino e la sua accensione notturna.

Non a caso, testimone di legalità in questa seconda giornata del Festival è Simonetta Gola, moglie di Gino Strada che presenterà il suo libro "Una persona alla volta"

Curare le vittime e rivendicare i diritti. Una persona alla volta. Ne era convinto Gino Strada, che dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro "Salam" di cardiochirurgia di EMERGENCY in Sudan ci ha insegnato che l'unica medicina possibile è quella che si fonda sull'uguaglianza e sull'umanità. Persona dopo persona, diritto dopo diritto.

La cittadinanza è invitata a partecipare
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
“Renata Fonte: il coraggio di scegliere”: lunedì 10 marzo 2025, presso l’auditorium dell’IISS “G. Colasanto” di Andria “Renata Fonte: il coraggio di scegliere”: lunedì 10 marzo 2025, presso l’auditorium dell’IISS “G. Colasanto” di Andria Il ricordo dell'assessore, uccisa il 31 marzo 1984 per aver impedito la lottizzazione di Porto Selvaggio
Boris Giuliano tra i Giusti: Andria celebrerà il capo della Squadra Mobile ucciso dalla mafia Boris Giuliano tra i Giusti: Andria celebrerà il capo della Squadra Mobile ucciso dalla mafia Nell’ambito del Festival della Legalità, il Giardino dei Giusti della città onorerà la memoria del poliziotto simbolo della lotta alla criminalità organizzata
L’assessora Matrangola alla Marcia della Legalità di Andria con la sindaca Bruno e il presidente di Libera don Ciotti L’assessora Matrangola alla Marcia della Legalità di Andria con la sindaca Bruno e il presidente di Libera don Ciotti Matrangola ha invitato le istituzioni "a dare ai ragazzi scesi in piazza spazi di opportunità, confronto e protagonismo"
Marcia della Legalità: il discorso del Sindaco Giovanna Bruno Marcia della Legalità: il discorso del Sindaco Giovanna Bruno Con le autorità civili, militari e religiose, alla presenza di Don Luigi Ciotti, in piazza Catuma
Andria: in cammino con don Luigi Ciotti per la legalità Andria: in cammino con don Luigi Ciotti per la legalità Don Ciotti: "Abbiamo bisogno di giustizia che comincia ad essere quella sociale e quella ambientale"
FdL, formazione e trasparenza nella pubblica amministrazione. Ad Andria il valore del capitale umano FdL, formazione e trasparenza nella pubblica amministrazione. Ad Andria il valore del capitale umano Nella quinta giornata Daniela Marcone racconta suo padre Franco vittima di mafia
Festival della  Legalità: cittadinanza onoraria alla memoria a Paola Clemente Festival della Legalità: cittadinanza onoraria alla memoria a Paola Clemente Cerimonia a lei interamente dedicata nella sala consiliare
Il Garante Abbaticchio e “Cara Alice” al Festival della Legalità di Andria Il Garante Abbaticchio e “Cara Alice” al Festival della Legalità di Andria Una vicenda per la quale la Puglia ha pagato un prezzo altissimo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.