Incidente stradale
Incidente stradale
Cronaca

Sfiorata tragedia sulla sp231: ferito giovane andriese

Durante l'intervento di soccorso l'ambulanza si è scontrata all'angolo con via Padre Savarese

Sfiorata la tragedia sulla strada provinciale 231 all'altezza dello svincolo per via Canosa.
Per cause ancora in corso di accertamento, alle ore 17 circa, un'autovettura Alfa Romeo 147, condotta da un giovane andriese di 23 anni, che percorreva lo svincolo proveniente da Andria e diretto verso Foggia, si è immessa sulla provinciale scontrandosi lateralmente con un autotreno che trasportava grano, condotto da un altamurano che procedeva sulla strada provinciale in direzione di Foggia.
L'impatto, di notevole entità, ha causato il ferimento, pare non grave, dell'automobilista, che è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti con l'autoambulanza poco dopo ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "L. Bonomo" di Andria.

Ingenti i danni all'autovettura rimossa con il carro attrezzi.
I rilievi e le indagini sono curate dal personale del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del locale Comando di Polizia Municipale, giunto sul luogo immediatamente, garantendo anche la sicurezza della circolazione stradale nelle more della rimozione dei veicoli incidentati che ingombravano la strada.
Non si hanno ancora notizie sulla prognosi del ferito.

Mentre l'ambulanza del servizio 118 si stava recando sul luogo del sinistro, è rimasta coinvolta a sua volta in un lieve incidente avvenuto all'incrocio tra via Padre Savarese e viale Togliatti con una Fiat Punto condotta da un anziano. Per fortuna nessuna conseguenza per gli occupanti dei due mezzi: solo lievi danni ai veicoli.

Un meritato plauso andrebbe riconosciuto alle donne e uomini della Polizia municipale che assicurano le attività di soccorso, rilevamento ed assistenza degli utenti della strada non solo nell'ambito urbano ma anche sulle numerose strade provinciali e statali che attraversano il vasto territorio comunale, sopperendo di fatto al cronico depauperamento del personale in organico alla specialità della Polizia Stradale, che ha chiuso alcune sezioni nell'ambito della Provincia Bat.
Il personale del Nucleo specialistico della Polizia municipale è costretto molto spesso a rilevare incidenti gravi anche a decine di chilometri di distanza dall'ambito urbano.
IMGIMG WAIMG WA
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Una serata per ricordare il 21enne Simone Beneloucif: perito tragicamente domenica sulla strada tangenziale Una serata per ricordare il 21enne Simone Beneloucif: perito tragicamente domenica sulla strada tangenziale L’iniziativa voluta dagli amici e dalla comunità salesiana di Andria
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Coinvolti dei giovani motociclisti
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.